Notizie

13.02.2023

Sport

| Canoa

| Nuoto

Il Trofeo S. Agata di Nuoto e la Coppa Sant’Agata di Canoa regalano momenti di sana competizione e di forte aggregazione

Nell’ambito delle attività promosse durante le manifestazioni dedicate a Sant’Agata, non sono mancati momenti di sano ed emozionante sport con il 17 esimo Trofeo S. Agata di Nuoto Master e con la Coppa Sant’Agata di Canoa.
Il Trofeo, disputato nella piscina di Nesima (CT) e organizzato dalla nostra affiliata l’ASD Poseidon Sporting Club, trova vincitrice la Meridiana Sport. Un evento sportivo ma anche di socialità e di inclusione grazie anche alla presenza degli sportivi del nuoto paralimpico.

“Sono tanti i ringraziamenti da fare – commenta Davide Arena, responsabile dell’organizzazione – ma in particolare ci teniamo a ringraziare ASI, nella persona del presidente Angelo Musmeci, che, come ogni anno, ha messo a disposizione un nutrito numero di medaglie e premiazioni destinate alle staffette, oltre 80 iscritte, e ben tre al record regionale, tra le quali una con un punteggio tabellare risultato il più alto della manifestazione, molto vicino al record italiano di categoria grazie alla staffetta 240-279 anni della Waterpolo Palermo”.

Altro momento di grande sport anche quello della canoa polo con la Coppa Sant’Agata, giunta alla quarta edizione e che si è tenuta nello splendido luogo del porticciolo di Ognina (CT). Ad organizzarla la Polisportiva Nautica Katana di Filippo Aversa e lo Jomar Club Catania di Daniele Insabella, società affiliate ASI. A giudicarsi la coppa è stata la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace che, nella finalissima, ha battuto il Marina San Nicola Palermo per 9-2.

“Con queste due manifestazioni allestite nel periodo agatino e dedicate alla Santa Patrona di Catania – dichiara Angelo Musmeci, presidente del Comitato provinciale ASI Catania – l’ASI ha dato l’avvio ai numerosi eventi che seguiranno da qui e per i prossimi mesi e che ci accompagneranno verso la stagione estiva. Sono stati momenti di grande competizione e di condivisione dei valori dello sport che in ogni manifestazione, organizzata con il nostro patrocinio, vogliamo diffondere a tutti, sportivi, pubblico e nuove generazioni”.

[ Simona Mazzone ]

In Evidenza