Notizie

12.09.2019

Sport

| Tiro a volo

Weekend con il Campionato Europeo di Tiro a Volo

Sarà presente anche il nostro Presidente Claudio Barbaro, sabato 14, al Campionato Europeo di Tiro a Volo 2019, Trap Concaverde di Lonato del Garda.

Il Trap Concaverde, in collaborazione con la FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo) e la ESC (European Shooting Confederation), ha organizzato, nell’impianto sportivo di Lonato del Garda, centro affiliato ASI, il Campionato Europeo di tiro a volo nelle discipline Olimpiche, durante il quale saranno assegnate 8 carte Olimpiche valide per la partecipazione ai giochi di Tokio 2020.
Alla competizione stanno già partecipando le principali federazioni europee, per un totale di 43 nazioni e 400 tiratori, accompagnati da oltre 200 “official” (commissari tecnici, personale medico e dirigenti federali) e da un cospicuo numero di parenti, amici, appassionati e tifosi. 
L’accesso all'impianto sportivo per il pubblico è, come di consueto, completamente gratuito per tutta la durata del Campionato Europeo.
Prosegue, infine, l’impegno del Concaverde a favore della sostenibilità ambientale. A tal proposito, sarà possibile noleggiare direttamente in loco, per l’intero arco dell’evento, delle automobili elettriche. Il servizio, curato da Garda Uno, è il risultato di un progetto 100% sostenibile avviato oltre dieci anni orsono dalla stessa Multiutility, con l’autoproduzione di energia da fonte rinnovabile e l’avvio di servizi a favore della mobilità sostenibile e di un modello di mobilità condivisa. Una maniera incisiva per sensibilizzare alla svolta “green” non solo i residenti, ma anche i tanti turisti e ospiti del Territorio Gardesano.
Le porte del Concaverde sono quindi aperte a tutti coloro che vorranno prendere parte e assistere alla manifestazione sportiva, che punterà fortemente sull’innovazione e sulla spettacolarizzazione e avrà forti ricadute sull’intero Territorio. 


(La cerimonia di inaugurazione)
 
 

In Evidenza