12.06.2015
Sport
| Danza
Michela Moretti e Giulia Perrera balleranno nello spettacolo Rai ‘Una Notte per Caruso’
Michela Moretti (Nasco Danza) e Giulia Perrera (ASD Dance Point) sono le vincitrici del concorso ASI grazie al quale le ragazze potranno far parte del corpo di ballo che si esibirà in prima serata su Rai Uno nello spettacolo musicale 'Una Notte per Caruso', trasmesso da Marina Grande di Sorrento in memoria del più celebre tra i tenori italiani.
Quest'anno la messa in onda è prevista per venerdì 26 giugno 2015 mentre è stata confermata la coppia di conduttori: Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio.
Il programma, con la regia di Roberto Croce e la direzione musicale di Vince Tempera, anche quest’anno avrà un tema che farà da filo conduttore alle varie esibizioni: il soggetto riguarda le canzoni per la pace, ovvero la musica come antidoto alle tensioni sociali e stimolo all’aggregazione popolare.
Ma oltre alla musica ampio spazio sarà dato anche alla danza: le coreografie del programma saranno interpretate dai solisti della Mvula Sungani Physical Dance del Maestro Mvula Sungani (Responsabile Nazionale Settore ASI Danze Artistiche e Moderne) e dalla stella internazionale Emanuela Bianchini, con la partecipazioni dei primi ballerini del Teatro dell’Opera di Tirana, Enada Hoxha e Gerd Vaso. I costumi dei balletti e di tutti i momenti di spettacolo sono realizzati da Giuseppe Tramontano.
Musica danza e poesia, dunque, nella cornice incantevole del Golfo di Napoli a cui ASI sarà presente.
23.03.2022
Istituzionale
Con lo Sport in Costituzione una dignità attesa da oltre 70 anni, dalla quale partire per una rivoluzione culturale. Ora, il Ministero dello Sport
L’Aula del Senato ha approvato, in prima deliberazione, il ddl costituzionale di modifica all’articolo 33 della Costituzione in materia di attività sportiva. Il via libera è...
15.03.2022
Istituzionale
Terzo Settore
ASI emergenza Ucraina
Prosegue la raccolta di materiali e fondi da destinare alle popolazioni civili. ASI scende in campo nel segno della solidarietà.
Il terremoto di Haiti...