27.06.2018
Sport
| Arti Marziali
UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT
Si è svolta domenica 27 maggio 2018 presso la sala conferenze “Palazzo delle Federazioni” del CONI, organizzata dall’ UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT, la 9^ edizione della consegna delle pergamene di benemerenza a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono alla divulgazione ed alla pratica dello sport in Italia ed all’estero. Quest’anno una nutrita schiera era formata da tecnici ed atleti appartenenti alle Arti Marziali; a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto sul territorio dall’ Ente di Promozione Sportiva ASI “Associazioni Sportive Sociali Italiane”, sono stati fregiati dell’onoreficienza VETERANI DELLO SPORT, per meriti inerenti la divulgazione e la pratica delle Discipline Marziali e per l’impegno contro il bullismo e la violenza sulle donne, mediante la promozione di corsi ed eventi sull’argomento, ben 9 tra maestri e dirigenti appartenenti al sodalizio ASI: il Maestro di Karate e Kick Boxing nonché Dirigente Nazionale ASI avv. Fabio Bracaglia, il Maestro di Taekwon-do ITF e Kick Boxing nonché Responsabile Nazionale Settore Arti Marziali ASI e Presidente FITAE Itf arch. Carmine Caiazzo, il Maestro di Kung Fu e Wushu nonché Presidente EKTA Federation e Responsabile Regionale Settore Arti Marziali ASI dott. Domenico Gesmundo,il Maestro di Ju Jutsu dott. Rosario Iacono,il Maestro di Karate Shotokan sig. Gino Tanzi, il Maestro di Tang Soo Do e Taekwondo itf dott. Alfredo Barile, il Maestro d Karate Tradizionale dott. Massimo Conti, il Maestro di Karate dott. Ivano Di Battista, ed il Maestro di Aikido, Kick Boxing, fondatore del sistema Free Martial Kombat nonché Responsabile della Divisione Nazionale FMK sig. Gianluca Nicolia. In una sala gremita di pubblico, il Dirigente Nazionale Fabio Bracaglia ed il Responsabile Nazionale Carmine Caiazzo, hanno esposto i progetti svolti dai vari tecnici oltre ad esporre la programmazione futura, catturando l’interesse degli avventori stimolando negli stessi domande di approfondimento alle quali seguiva le chiarificazioni dei maestri intervenuti.
Un altro traguardo raggiunto dall’ASI, che nel suo intento di promozione sportiva si fregia dell’alto livello raggiunto dal Settore Arti Marziali grazie all’impegno ed alla professionalità dei dirigenti e tecnici di riferimento.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...