Notizie

31.05.2017

Sport

| Pattinaggio

A Torino il sesto Trofeo regionale ASI Pattinaggio

“Sotto questo sole…bello pattinare!”. Questo il motto che ha accompagnato il “Settimo Cielo”, il 6° Trofeo regionale ASI di pattinaggio (a cura dello Skating Settimo), svoltosi il 27 maggio nel Parco De Gasperi di Torino.

La manifestazione è stata accompagnata da bellissima giornata di sole e da quasi 100 atleti appartenenti alle più prestigiose associazioni della regione Piemonte, che si sono confrontati, esibendosi nei loro dischi di gara per esprimere le proprie capacità tecniche e coreografiche.

Con grande soddisfazione, l’evento ha visto le partecipazioni della Società Skating Club Torino, dello Sport Event Academy e della Gioca Pattinaggio Artistico di Novara.

Le gare sono cominciate alle 10 e si sono concluse intorno alle 18.
Al termine una lunga e toccante sfilata, sulle note di "We are the Champions", ha presentato pubblico tutti i partecipanti, atleti dai 5 ai 14 anni.
Poi le premiazioni, impreziosite dalle importanti presenze dell'Assessore Antonello Ghisaura, della vice Presidente ASI Piemonte Sara Pomes e della Federazione Italiana Sport Rotellistici Regionale rappresentata dal Presidente Marina Cesarello e dal Vice, Davide Manera.

In casa skating non si può parlare che di grande soddisfazione: la stagione di gare iniziata a marzo, con i vari appuntamenti, ha sempre dato risultati molto positivi; quest'ultimo evento, grazie anche alla disponibilità di parecchie famiglie che si prestano alla collaborazione, per la buona riuscita delle manifestazioni che coinvolgono i loro figli, contribuisce a rafforzare i valori di aggregazione e di sportività.

In Primo Piano
In Evidenza