11.03.2025
Sport
| Kick Boxing
| Taekwon-do
Terracina tra taekwon-do e kick boxing
CAMPIONATI ITALIANI TAEKWON-DO ITF (FITAE) e TAPPA DEI CAMPIONATI NAZIONALI KICK BOXING WTKA.
Prosegue incessante la crescita agonistica dei nuovi campioni della storica scuola terracinese la asd ASI palestra Massimo Caiazzo.
Si sono svolti a Padova lo scorso 22/23 febbraio i Campionati Nazionali Taekwon-do ITF (Fitae). La asd ASI palestra Massimo Caiazzo con la partecipazione di tre atleti ha conseguito l’eccezionale risultato di 2 medaglie d’oro ed una di bronzo. Sono saliti sul gradino piu alto del podio Francesco Ciccone che, alla prima esperienza in campo Nazionale, ha centrato l’oro surclassando gli avversari ed imponendosi al primo posto nella categoria Medio Massimi cinture colorate. Il secondo splendido oro lo ha conseguito Valerio Venerelli. Giovanissimo, Divisione cadetti cinture colorate pesi massimi. Valerio ha conseguito uno splendi oro imponendosi sui suoi forti avversari. Massimo Caiazzo giovane campione emergente della “scuola dei Campioni” alla prima esperienze nella categoria cinture nere seniors con un elevato livello tecnico ha centrato il bronzo nella specialità delle forme. Nei combattimenti fermato ai quarti di finale contro un forte ed esperto atleta romano della Nazionale Italiana. Un verdetto incerto sino alla fine. Massimo si è imposto all’attenzione dei tecnici presenti come un giovane atleta emergente nella difficile categoria dei pesi medi cinture nere seniors.
9 Marzo Tappa Nazionale di kick boxing della WTKA (World technical Kick Boxing association). Si è svolta a Velletri la II tappa della Nazionale di kick boxing della wtka. Anche in questa kermess, che ha visto l’imponente partecipazione di circa 600 atleti provenienti da ogni parte l’Italia la asd ASI Palestra Massimo Caiazzo con tre atleti ha riportato il favoloso bottino di due medaglie d’oro e due d’argento. Massimo Caiazzo si è espresso in una formidabile performance dettando la legge del piu forte nella divisione kick-boxing light contact nella categoria medi welter -69 kg. Ed un altro oro nella categoria mesi medi -74 kg. Massimo ha surclassato tutti gli avversari imponendosi anche nella kick boxing come atleta emergente e di spicco a carattere Nazionale. Un argento è stato conseguito da Gabriele Basile nella categoria Cadetti pesi welter -65 kg kick Boxing Light contact. Gabriele alla prima esperienza nazionale di kick boxing ha perso in finale al termine di un brillante match. Altro argento è arrivato con Valerio Venerelli che ha ceduto il passo in finale con forte atleta della Nazionale per un piccolo scarto di punti categoria cadetti pesi medi -75 kg.kick boxing light contact.
Commenta GM Carmine Caiazzo IX Dan Dirigente Nazionale ASI riconfermato responsabile Nazionale Arti Marziali. “Sono estremamente soddisfatto dei risultati della nostra scuola che si pone ancora una volta all’attenzione Nazionale nel sempre più difficile panorama delle arti marziali e delle discipline da combattimento. I risultati parlano chiaro. L’ottimo lavoro svolto sta confermando la forza della Nostra Scuola. Un doveroso ringraziamento va a Mio Figlio Massimo. Mi coadiuva nella formazione dei nostri atleti mettendo a frutto anche il frutto dei suoi studi come laureando in scienze motorie. Sta attraversando un momento di grande crescita agonistica. Non è più una promessa ormai è una conferma. Sono orgoglioso di lui come padre e maestro. Inoltre, i risultati di Gabriele, Valerio e Francesco che centrano i primi posti del podio, alle prime esperienze di Taekwon-do e Kick Boxing, dimostrano il nostro storico centro, fondato dall’indimenticabile Alfredo mio padre da lontano 1967 giustamente guadagnato il nome di la scuola dei Campioni. Prosegue dunque incessante la crescita agonistica dei nuovi campioni della storica scuola terracinese la asd asi palestra Massimo Caiazzo cui il d.t. è GM Carmine Caiazzo, coadiuvato dal figlio Massimo e la moglie Catia.Attualmente c/o la as Kronos in via Appia Antica Terracina n.53.
Ma non c’è tempo per riposare. Grande attesa per gli eventi dell’anno. Sabato 12 aprile si svolgerà al palazzo dello sport di Terracina la prima edizione del trofeo Nazionale ASI di Karate la coppa del Presidente. Domenica 13 aprile avrà luogo sempre a Terracina la IX edizione del Torneo Internazionale Open ASI Anxur Battle di Taekwon-do”.
17.12.2024
Istituzionale
Assemblea nazionale elettiva 2024. Barbaro: “Non sapete cosa vi siete persi”
“Riparto dai festeggiamenti del trentennale: tante delle persone che quel giorno erano in sala c’erano anche nei giorni della nascita di ASI. Vedendo...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...