Notizie

20.05.2015

Sport

| Tiro

Si è concluso il 1° Trofeo di Tiro ASI Roma

Si è concluso domenica 17 Maggio 2015, presso il Poligono di Tiro ASPN Porte di Neola di Roma, il 1° Trofeo di Tiro con pistola ASI Roma, organizzato dal settore tiro dell’ASI.
 
Il trofeo, rivolto solo ai tesserati ASI settore tiro, ha messo alla prova i partecipanti in diversi scenari, sia dinamici che statici, quindi oltre al lento mirato i partecipanti si sono dovuti cimentare anche nel tiro in ginocchio, da seduto, attraverso ostacoli, evitando tra l’altro, di colpire le sagome “ostaggio”.
 
Ottime tutte le perfomance dei tiratori, ad aggiudicarsi  il primo posto, è stato  Roberto Falbo con punteggio (150,62). Secondo posto per Claudio Boccioli (86,78),  seguito da Dario Callarà, responsabile del settore (82,16) che ha guadagnato il terzo posto. Da segnalare, anche se non a podio, l’ottima prestazione di Guerino Pariselli sul dinamico.
 
A fine gara, il Presidente Provinciale ASI Roma, Roberto Cipolletti, che tra l’altro è stato anche uno dei partecipanti al trofeo, ha consegnato i premi a tutti gli sfidanti,  dando appuntamento al prossimo trofeo del settore tiro.
 
“Sono contento di come si sia svolta questa prima manifestazione ufficiale del settore – ha dichiarato Dario Callarà, responsabile del settore tiro ASI Roma – la risposta dei partecipanti è stata molto positiva, si sono tutti divertiti e si sono anche raggiunti dei buoni risultati. L’organizzazione è stata davvero ottima, sempre attenta alla sicurezza, e ha proposto scenari interessanti. Questo è un settore che ha grandi possibilità di sviluppo, lavoreremo in questa direzione per proporre sempre maggiori attività”.
 

In Evidenza