Notizie

17.08.2020

Sport

| Fitness

‘Sestriere sport center fitness open day’. ASI protagonista

Lezioni di Fitness gratuite per tutti con istruttori altamente qualificati. Questo tra le montagne del Sestriere grazie ad ASI e a Sestriere Sport Center. 
Pilates, Fitness Burlesque, Tip Tap Time, Acroyoga, Spinning Zumba Strong, fit-Ball, Dansyng: queste le specialità che, in Piazza Fraiteve, sono state protagoniste al Sestriere. 

E’ stata una giornata all’insegna del bel tempo ma soprattutto del fitness: grandissima la partecipazione di pubblico per la prima edizione del “SESTRIERE SPORT CENTER FITNESS OPEN DAY”.
Oltre 110 persone hanno preso parte direttamente alle attività promosse gratuitamente dal Sestriere Sport Center in Piazza Fraiteve, davanti ad un pubblico ben più numeroso che durante l’intera giornata si è alternato nell’assistere con stupore e curiosità a quanto si svolgeva in piazza.

Il programma ha visto la realizzazione di lezioni di Pilates, Fitness Burlesque, Spinning, Fit-ball, Tip Tap, Acroyoga, Zumba Strong e Dansyng curate direttamente dalle istruttrici e dal personale del Sestriere Sport Center con il fondamentale supporto dell’Atelier Laboratorio del Movimento, di Core Gym Bardonecchia e dell’Acroyoga Team Bardonecchia.

L’evento è stato ideato per promuovere e sensibilizzare turisti e non solo, sulle tante attività sportive che si possono praticare a Sestriere, non solo in estate ma durante tutto l’anno. Infatti il Sestriere Sport Center con i suoi 45.000 mq. di strutture sportive offre molteplici opportunità di praticare sport, tra cui ovviamente il Fitness.

Entusiasmo e soddisfazione nelle parole di Gianfranco Martin – Medaglia Olimpica ad Albertville ’92 e General Manager del Sestriere Sport Center "Siamo orgogliosi di avere realizzato questo evento in pochissimo tempo e di avere riscosso un grande successo di pubblico e partecipanti; questo testimonia che nonostante le grandissime difficoltà che tutti stiamo attraversando, si può fare attività sportiva in sicurezza, garantendo le misure sanitarie previste sia all’aperto che all’interno delle nostre strutture», il quale ha inoltre aggiunto «Abbiamo ricevuto tantissimi attestati di stima e gratitudine soprattutto da parte dei turisti e questo ci rende ancor più soddisfatti".

Nel corso della giornata anche gli atleti della Nazionale Italiana di Corsa in Montagna hanno voluto portare il proprio saluto agli intervenuti, salendo sul palco in Piazza Fraiteve.

Un ringraziamento speciale va rivolto a tutti coloro che hanno sostenuto la realizzazione dell’evento: la Proloco di Sestriere, il Consorzio Turistico Vialattea, Sestriere Case Real Estate, Marcellini Sport, il Comune di Sestriere, Asi – Associazioni Sportive e Sociali Italiane ed agli Sponsor ufficiali del Sestriere Sport Center: Avis Prestige – Mercedes Benz, Caffè Vergnano e G-to.

L’appuntamento è già fissato per agosto 2021 per la seconda edizione che si preannuncia ancor più ricca di quella appena conclusasi.

ASI con Turisport For All, gestiscono il Sestriere Sport Center, il centro di allenamento in quota più grande d’Italia con una superficie complessiva di 45mila mq: è composto da un palazzetto con tre campi polivalenti all’interno, una parete di arrampicata, un’area fitness e wellness. All’esterno una pista di atletica dove si sono allenati, tra i tanti, anche Carl Lewis e Sergey Bubka, due campi da calcio, uno in sintetico ed uno in erba naturale, pedane di salto in lungo, salto in alto e triplo. E poi, un laghetto dove è possibile anche effettuare pesca sportiva, percorsi vita e un campo da beach. 
Tutto, nel contesto di un colle a 2035 metri di altezza con una corona di montagne intorno, quelle del Monte Fraiteve (2.701m), dal Monte Sises (2.658m), dalla Punta Rognosa (3.280m) e dal Monte Motta (2.850m). 

 

In Evidenza