Notizie

26.08.2016

Sport

| Beach tennis

Sciacca: grande successo per il Mojito Beach Cup

Un agosto di grande successo per la terza edizione del torneo di Beach Tennis “Mojito Beach Cup” (categoria Amatori, Under 16 e Under 12) svoltosi a Sciacca (AG) presso lo stabilimento balneare Mojito Beach in località Foggia.

Il doppio amatori è stato vinto dalla coppia formata da Giuseppe Segreto e Sergio Vaccaro che in finale davanti ad una bella cornice di pubblico al termine di una partita di alto livello tecnico hanno vinto con il punteggio di 9 – 7 contro la giovane coppia formata da Marco Ribecca e Evelyn Di Meo.

Il miglior giocatore del torneo è stato Sergio Vaccaro, mentre il premio come giocatore freestyle il premio è stato assegnato a Mauro Zinna.
 
Il torneo under 16 è stato vinto dagli alcamesi Giovanni Pellerito in coppia con Christian Micati che in finale hanno superato con il punteggio di 9 – 5 i saccensi Marco Ribecca e Davide Friscia. Il miglior giocatore èrisultato Christian Micati, mentre il giocatore freestyle a Marco Ribecca.

Il torneo under 12 è stato vinto invece vinto da Enrico Emmi in coppia con Marco Saladino che in finale hanno battuto con il punteggio di 9-5 Cristian Maniglia e Davide Montalbano. Il miglior giocatore è stato Cristian Maniglia, mentre il giocatore freestyle Vittorio Cucchiara.

Successo anche per il torneo di beach golf che si è svolto insieme a quello di beach tennis, proposto da Giuseppe Guardino e dalla beach golf Sciacca-Sicilia in collaborazione con il comitato provinciale ASI Agrigento.
Il doppio amatori vinto dalla coppia formata da Katia Gennaro e Silvana Zambito che in finale ha totalizzato 36 punti contro i 32 fatti dalla coppia Pierangelo Sabella /Vincenzo Sclafani.
Soddisfazione per l’ottima riuscita del torneo durante la premiazione è stata manifestata da Mario Cucchiara,responsabile del Comitato Provinciale ASI Agrigento, il quale ha sottolineato la grande partecipazione di coppie in tutte le categorie,sedici doppio amatori, sei per la categoria under 16 e ben otto per la categoria under 12 che ha coinvolto tanti appassionati, alcuni dei quali per la prima volta giocavano a beach tennis.

In Primo Piano
In Evidenza