Notizie

25.05.2022

Sport

| Atletica Leggera

Salerno corre con ASI

Sono stati circa 900 i runners che hanno preso parte alla VII edizione della gara Fidal “Salerno Corre”, una 10 Km che ha registrato il successo del marocchino Hicam Boufars con 30’37” superando allo sprint il connazionale Yaussef Aich 30’392 poi completato con il primo tra gli italiani al terzo posto con Gilio Iannone con 30’462. Tra le donne netto il successo della Palomba 38’392, dietro di lei Annalisa Russo 40’052 e Maria Antonietta Fappiano con 40’52.
La manifestazione organizzata dall’Asd Atletica Salerno, da anni affiliata ASI con centinaia di tesserati, ha dato spazio anche al Fitwalking Day, manifestazione non competitiva a passo di Fitwalking.
Alla premiazione insieme al dirigente Nazionale ASI Giancarlo Carosella (nella foto a sinistra), presenti come testimonial Alberto Cova, campione europeo, mondiale ed olimpionico sui dieci mila metri e Giorgio Damilano, campione italiano di marcia sulla distanza di venti chilometri, che hanno dato lustro alla manifestazione e premiato i vincitori di ogni categoria.
La partenza, l’arrivo e le premiazioni si sono avvalse delle splendida cornice la nuova Piazza della Libertà di Salerno, che affaccia direttamente sul mare. L’appuntamento è stato già dato per l’anno prossimo sempre nello stesso periodo.

In Primo Piano
In Evidenza