Notizie

29.10.2019

Sport

| Corsa Campestre

Roma: terza edizione della Tor Tre Teste Cross Country Decathlon

Una splendida domenica di fine ottobre ha caratterizzato la terza edizione del Tor Tre Teste Cross Country Decathlon.
iverse le novità rispetto alle prime due edizioni, a partire dalla collaborazione con Decathlon, con la Asd Urbe Runners e il patrocinio del Comitato Regionale dell’ASI.
l percorso, un anello di 2 Km (da ripetere per tre volte) sviluppato intorno al monumento archeologico dell’Acquedotto Alessandrino, ha cercato di esaltare le caratteristiche tipiche di un cross country privilegiano i tratti in erba, i cambi di direzione marcati e i saliscendi.
lla manifestazione sportiva hanno preso parte oltre cento atleti di ventidue società provenienti da tutta la regione.
La gara maschile è stata vinta dall’atleta di casa Fabrizio Spadaro della Sbarra & I Grilli con il crono di 20.36, seguito da Bruno Gravine dell’Atletica Ceprano e da Simone Ragozzino della Campidoglio Palatino.
Nella prova femminile vittoria di Eleonora Bazzoni in 24.18 del GS Lammari che precede Giovanna Ungania della Oso – Old Stars Ostia e Lorena Ricchiuto della Pol. Università del Foro Italico.
La gara era anche valida come Campionato Regionale ASI di cross che ha visto la vittoria di Fabrizio Spadaro davanti a Fabio Solito della Oso Ostia in campo maschile, mentre per le donne si è imposta Giovanna Ungania della Oso Ostia davanti ad Ambria Tarquini. Alla premiazione era presente Roberto Cipolletti, Presidente comitato regionale ASI del Lazio.

In Primo Piano
In Evidenza