29.10.2019
Sport
| Corsa Campestre
Roma: terza edizione della Tor Tre Teste Cross Country Decathlon
Una splendida domenica di fine ottobre ha caratterizzato la terza edizione del Tor Tre Teste Cross Country Decathlon.
iverse le novità rispetto alle prime due edizioni, a partire dalla collaborazione con Decathlon, con la Asd Urbe Runners e il patrocinio del Comitato Regionale dell’ASI.
l percorso, un anello di 2 Km (da ripetere per tre volte) sviluppato intorno al monumento archeologico dell’Acquedotto Alessandrino, ha cercato di esaltare le caratteristiche tipiche di un cross country privilegiano i tratti in erba, i cambi di direzione marcati e i saliscendi.
lla manifestazione sportiva hanno preso parte oltre cento atleti di ventidue società provenienti da tutta la regione.
La gara maschile è stata vinta dall’atleta di casa Fabrizio Spadaro della Sbarra & I Grilli con il crono di 20.36, seguito da Bruno Gravine dell’Atletica Ceprano e da Simone Ragozzino della Campidoglio Palatino.
Nella prova femminile vittoria di Eleonora Bazzoni in 24.18 del GS Lammari che precede Giovanna Ungania della Oso – Old Stars Ostia e Lorena Ricchiuto della Pol. Università del Foro Italico.
La gara era anche valida come Campionato Regionale ASI di cross che ha visto la vittoria di Fabrizio Spadaro davanti a Fabio Solito della Oso Ostia in campo maschile, mentre per le donne si è imposta Giovanna Ungania della Oso Ostia davanti ad Ambria Tarquini. Alla premiazione era presente Roberto Cipolletti, Presidente comitato regionale ASI del Lazio.
20.06.2022
Sport
FootVolley, spettacolo e commozione nel ricordo di Maradona
“É stato un onore poter giocare all’interno di un tempio dello sport come questo”. Ron Ben Ishai, campione europeo in carica insieme con l’altro...
23.03.2022
Istituzionale
Con lo Sport in Costituzione una dignità attesa da oltre 70 anni, dalla quale partire per una rivoluzione culturale. Ora, il Ministero dello Sport
L’Aula del Senato ha approvato, in prima deliberazione, il ddl costituzionale di modifica all’articolo 33 della Costituzione in materia di attività sportiva. Il via libera è...
15.03.2022
Istituzionale
Terzo Settore
ASI emergenza Ucraina
Prosegue la raccolta di materiali e fondi da destinare alle popolazioni civili. ASI scende in campo nel segno della solidarietà.
Il terremoto di Haiti...