30.05.2023
Sport
| Wellness
RiminiWellness. ASI protagonista
Rimini Wellness, un appuntamento internazionale dedicato all’intero ecosistema del mondo Wellness: ultime tendenze, innovazione, formazione per i professionisti e gli appassionati del fitness, benessere e sport.
Dall’1 al 4 giugno si attendono 120mila visitatori, 400 aziende, oltre 60 tra convegni, seminari e corsi di formazione. Tanti si presenteranno in scarpe da ginnastica per 1500 ore di allenamento organizzate su 28 padiglioni. Questi in sintesi i numeri della fiera del Wellness più importante in Italia.
RiminiWellness è l’evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le principali realtà dell’universo wellness: dai produttori di attrezzature per l’attività fisica alle palestre, alle opportunità di formazione per le associazioni di categori, passando per le medical Spa, gli heart center, le scienze riabilitative, le attività fitness ma anche il turismo e il design.
ASI PROTAGONISTA
Con più di 168 sessioni organizzate da ASI dall’acqua al tatami, passando per attività di palestra e convegnistica, il nostro Ente sarà presente tutti i giorni dalla mattina alla sera nelle aree dei padiglioni della fiera. ASI curerà con un programma tecnico ad hoc, anche le attività di Sport e Salute.
L’imponente schieramento di ASI a Rimini Wellness sottolinea la crescita dell’Ente: la nostra rete vanta oltre 1500 club e palestre affiliate che raccolgono oltre 400mila tesserati e 12mila professionisti tra tecnici e istruttori. Non solo, grazie alla nostra attività osserviamo da vicino la realtà del mondo del fitness, cogliendone il duplice valore biologico e psicosociale. Si tratta di una macro disciplina, a cuore di ASI, che non ha solo a cuore il benessere del fisico ma anche della mente, coniugando al suo interno discipline volte al potenziamento dell’attività motoria e della mindfulness.
Giovedì primo giugno. Parte RiminiWellness. ASI Protagonista.
07.09.2023
Fisco
Riforma. Approfondimenti sul correttivo
L’atteso correttivo-bis sulla riforma dello sport è finalmente legge : il D.Lgs. 29 agosto 2023, n.120, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2023...
12.06.2023
Sport
Milleduecento atleti in pista nella 56^ edizione del Trofeo Bravin
Alessandro Santangelo ha sfiorato nei 2000 metri il record italiano della categoria cadetti. All’atleta toscano e al giavellottista Giovanni De Cesare l’ambito Trofeo Bravin.
...