Notizie

09.03.2023

Sport

| Ginnastica artistica

| Ginnastica ritmica

Record di presenze per la Ginnastica siciliana

Si è svolta domenica 5 marzo, nella splendida cornice del PalaLivatino di Gela (CL) gremito, la gara regionale di Ginnastica Artistica e Ritmica Promo ASI. La manifestazione, organizzata dal Comitato Provinciale ASI Caltanissetta in collaborazione con il Comitato Regionale ASI Sicilia e l’ASD Gymnastics Club, ha visto la partecipazione di ben 579 tesserati ASI provenienti da tutta la Sicilia. Vista la grande affluenza di atleti, la gara è stata divisa in tre turni in base alle fasce di età. All’evento, in rappresentanza di ASI, erano presenti il Responsabile regionale del Settore Ginnastica nonché Direttore tecnico della Gymanstics Club, Valter Miccichè, la Responsabile regionale dei giudici di gara Ester Greco, la Vicepresidente provinciale Jlenia Cosenza ed infine il Presidente provinciale ASI Caltanissetta Salvatore Spinello, il quale ha portato i saluti della Presidentessa del Comitato regionale ASI Sicilia Maria Tocco.

“Abbiamo battuto il record di presenze – spiega Salvatore Spinello – Lo scorso anno la gara regionale ha ospitato 420 atleti quest’anno, nonostante la concomitanza con altre gare, 579 atleti hanno scelto ASI e calcato il prestigioso parquet del Pala Livatino. La cosa che mi rende più felice è vedere i sorrisi dei nostri ragazzi, avvicinandoli sempre di più allo Sport e alla sana competizione. Questo è il nostro ruolo come Ente e come educatori”.

Un altro momento importante ed emozionante ha riguardato il ricordo di Vittoria Caruso, una ginnasta dell’ASD Gymnastics Club purtroppo scomparsa pochi anni fa. Il Direttore Valter Miccichè ha consegnato una targa alla madre, ricordando come lo Sport avvicini le persone rendendole una famiglia.

In Evidenza