Notizie
08.03.2024
Sport
| Cheerleading
Puglia. Corso “Cheer Coach” e il mondo Cheerleading cresce
Si è concluso il corso di formazione “Cheer Coach” ASI Cheerleading, tenutosi a San Severo in provincia di Foggia presso la palestra delle Moonlight Cheerleaders in Via Guido Rossa 73 per la parte teorica, e presso il Palazzetto Cupola Geodedica in Via Mazzini snc per la parte pratica.
La due giorni promossa e organizzata dalla Coordinatrice del settore ASI Cheerleading Nazionale Marysol Cipriani, ha riscosso un notevole interesse e ha visto la partecipazione delle squadre Starlights di Parma, Moonlight Cheerleaders di San Severo, Dolphin Cheers di Manfredonia, Live Your Body Cheers di Lecce e Spes Cheer di Mestre.
Il corso di formazione, inoltre, ha dato ai neo coach la possibilità di confrontarsi con altre realtà sportive del territorio con routine dance e acrobatiche (proprie del Cheerleading) durante le manifestazioni “Torneo Nazionale T’IENSHU KUNG FU” tenutosi presso il Palasport Falcone e Borsellino e la partita di calcio del Maracana’/Virtus Bisceglie tenutasi presso lo Stadio Ricciardelli sempre a San Severo.
“Desidero ringraziare – dichiara Marysol Cipriani – il lavoro svolto altamente professionale, Karina Alexandra Cortez e le coach Maria Grazia Cipriani e Auora Pistillo che hanno parlato delle regole base/intermedie/avanzate del Cheerleading, di come si forma una routine e quali sono gli elementi principali; il dott. Nicola Russo che è intervenuto sull’importanza della preparazione atletica, la giornalista e addetto stampa Asi Regione Puglia Veronica Buono che ha sottolineato l’importanza della comunicazione come veicolo di divulgazione anche sui social; la dott.ssa Giuliani Goduti che ha spiegato l’importanza della personalità giuridica nel settore delle Asd e infine la responsabile di segreteria, Patrizia Cavallone che ha moderato e coadiuvato il Cheer Coach. Il nostro obiettivo – conclude Cipriani – è quello di far conoscere ed apprezzare la disciplina del Cheerleading oltre i confini geografici della nostra nazione”.
Un sincero augurio va ai nuovi coach: Chiara Toscano, Chiara Tosiani, Erika Calestani, Elena Caggiati, Gabriel Saran Boonphum, Irene Mimmo, Federica Iantosco, Marta Pistillo e Mida Rubino.
Viva il Cheerleading.
In Evidenza
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Celebrazioni a Roma per i trent’anni del nostro Ente all’Auditorium Conciliazione.
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...