Notizie

21.06.2022

Sport

| Motori

Nuovo record paralimpico sul circuito di Spa. Umberto Troisi: “Mille emozioni”

Umberto Troisi, tesserato ASI con la Asd Bradipo Racing Team di Alghero (SS), alla recente European Bridgeston Cup 2022 (circuito di Spa) si conferma vincitore della categoria Lesser Impaired stabilendo il nuovo record paralimpico in 2’34.814. 

Sedici sono stati i piloti al via sul prestigioso tracciato di Spa Francorchamps, provenienti da Francia, Belgio, Italia, Spagna, Germania e Repubblica Ceca, divisi un 2 categorie, 600 e 1000cc hanno disputato la seconda gara per il campionato European Handy Bridgeston Cup. Un fine settimana perfetto per il sardo Umberto Troisi, il poleman, il vincitore assoluto di Gara 1 e 2 e ha fatto registrare il nuovo record paralimpico sul circuito di Spa, un tempo che gli avrebbe permesso anche la qualifica per la gara della 24 Ore!

“Dai test di metà maggio su questo meraviglioso circuito – spiega Troisi – avevo già capito che il weekend di gara disputatosi qui a Spa sarebbe stato memorabile. Pole, vittoria assoluta e record sul giro. La sognavo da tanto, la volevo da sempre e me la sono presa. Vedere sventolare la bandiera a scacchi per primo ha fatto esplodere dentro di me mille emozioni, tanto da dovermi fermare nella via di fuga della prima curva dopo il traguardo perché per le lacrime non vedevo più niente. Non ci sono parole per definire il tutto, penso che per me parlino i miei occhi”.

 

In Primo Piano
In Evidenza