Notizie

03.12.2021

Sport

| Arti Marziali

Nel 2024 il Campionato del Mondo giovanile di Karate in Italia …E ci sarà anche ASI

A Dubai, in occasione del Campionato del Mondo Assoluti, l’Assemblea delle Federazione della WKF ha votato in modo unanime per assegnare all’Italia l’organizzazione del Campionato del Mondo Giovanile 2024, prova valevole per le qualificazioni alle Olimpiadi Giovanili in programma a Dakar nel 2026!
Dopo aver presentato la candidatura alla WKF i mesi che hanno preceduto il verdetto finale sono stati intensi per arrivare all’assemblea mondiale con un progetto sostenibile.
Il Comitato Organizzatore, ricco dell’esperienza di quasi 30 anni di organizzazione della Venice Cup e più recentemente della Youth League, si è offerto alla Fijlkam per organizzare l’evento a Jesolo, attuale sede della Coppa del Mondo Giovanile.
Sarà pertanto Multisport Veneto, società affiliata ASI, e organizzazione operativa del Settore Karate sempre del nostro Ente a gestire il Comitato Organizzatore Locale.
All’Assemblea è stato presentato un video coinvolgente che, in pochi minuti, ha fatto conoscere a tutti i Presidenti delle Federazioni Nazionali le bellezze della nostra nazione e soprattutto del Veneto, mettendo il risalto le alte potenzialità ricettive di Jesolo dal punto di vista delle strutture sportive es alberghiere a disposizione.
Fra poco meno di 3 anni Jesolo sarà la capitale del Mondo del Karate e ci auguriamo che qualche nostra giovane promessa possa essere protagonista al più grande evento sportivo della WKF.
Le tappe di avvicinamento a questo traguardo saranno gli appuntamenti della Youth League del 2021, 2022 e 2023 i quali consentiranno di testare nel tempo le capacità organizzative del Comitato Organizzatore Locale, del quale Asi Karate e Multisport avranno un ruolo centrale.
Il responsabile di settore Vladi Vardiero ha annunciato con orgoglio questo risultato che rappresenta un traguardo importante per il Karate italiano ed anche per il nostro ente!

IL LOGO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

 

In Primo Piano
In Evidenza