Notizie

23.06.2017

Istituzionale

​La solidarietà attira solidarietà e fa bene

ASI affilia gratuitamente l'associazione Solidarietà per i Terremotati Onlus e le regala mute e la competenza dei suoi arbitri per le partite che disputeranno

Il terremoto che dalla scorsa estate ha devastato il centro Italia è scomparso dai giornali e dai telegiornali, ma non dalla testa e dal cuore di chi come noi crede che la solidarietà rappresenti la migliore cura per una società sfilacciata.

Avevamo allora lanciato un'iniziativa, il tesseramento solidale ASI, ricordate? Un veloce refresh: avevamo dato la possibilità alle associazioni e alle società sportive che sceglievano ASI di destinare ai terremotati del centro Italia una parte della quota legata all'acquisto della tessera ASI. Avevamo anche predisposto la possibilità di una libera donazione.

L'iniziativa ha portato a buoni risultati soprattutto appena è stata lanciata. Ma è una novità degli ultimi giorni a rappresentare il più bel risultato del nostro gesto solidale.

Nasce la Nazionale dei Terremotati e sceglie ASI 

L'associazione Solidarietà per i Terremotati Onlus ha fondato la Nazionale dei Terremotati, allenata dal Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. Obiettivo della squadra: giocare e raccogliere fondi per progetti per i tanti territori coinvolti dai fenomeni sismici che hanno preso il via lo scorso 24 agosto.

La prima partita della Nazionale dei Terremotati si svolgerà il 30 giugno allo stadio del Tre Fontane: la costituita squadra di calcio affronterà in un triangolare la Nazionale Attori e la Nazionale Social Stars.

Tra luglio, agosto e settembre si svolgeranno altri incontri, con il Foggia (promosso in serie B), con la Nazionale dei Cantanti, con le Legend della AS Roma. Altri seguiranno.

L'associazione Solidarietà per i Terremotati Onlus, seguito l'impegno di ASI in questa tragica vicenda che ha colpito il nostro paese, ha recentemente chiesto ad ASI di affiliarsi e di tesserare i suoi atleti e il team.

Noi non solo siamo stati estremamente orgogliosi di essere stati scelti come interlocutori, ma siamo anche più felici di accogliere la richiesta dell'associazione e fare molto di più.
 

Biglietto = progetto. Una solidarietà concreta e misurabile

La novità assoluta rispetto ad altre simili iniziative è che lo spettatore che deciderà di acquistare un biglietto per assistere ad una partita della Nazionale Terremotati saprà subito quale progetto andrà a sostenere.

Quest'ultimo, infatti, sarà individuato preventivamente e dovrà essere finalizzato entro due mesi dalla data della partita.

I progetti verranno valutati da una commissione costituita da: Notaio Luca Amato, Avv. Gianluca Cambareri, Stefania Trapani (Sky Tg24), Alessandro Gentilucci (Sindaco Pieve Torina), Antonio Caricato (Vice Presidente Konsumer Italia).

In Evidenza