Notizie

10.03.2025

Sport

| Motori

Motodays, un successo per MotoASI

Si è conclusa con un successo straordinario la partecipazione di MotoASI al Motodays 2025, l’evento che ha riunito appassionati, professionisti e realtà del mondo delle due ruote presso la Fiera di Roma dal 7 al 9 Marzo. Tre giorni intensi, vissuti con energia, dedizione e un forte spirito di squadra, hanno sancito la crescita e l’affermazione di MotoASI come punto di riferimento nazionale per il motociclismo promozionale, sportivo, formativo e turistico.

UNA GRANDE FAMIGLIA, UN GRANDE SUCCESSO. Lo stand MotoASI, posizionato nel cuore del Padiglione 4, ha rappresentato il fulcro di un’eccezionale sinergia tra partner, istruttori, team e appassionati. Una vera e propria casa per chi crede nei valori dello sport, della sicurezza e della crescita attraverso la condivisione e la formazione.
MotoASI ha avuto il piacere di ospitare e collaborare con realtà di assoluto rilievo, tra cui:

  • DONNEINSELLA con Laura Cola, per promuovere l’inclusione e la libertà su due ruote.
  • TUTTINPISTA con Roberto Amich, scuola di guida sportiva in pista di riferimento per allievi istruttori.
  • BRIGATA MAS con Francesco Casolaro, promotori del mototurismo culturale e del progetto “Motostaffetta”.
  • TEAM XGEAR con Alessandra Mancini e Marcello Gentile, specializzati nella formazione di telemetristi e meccanici racing.
  • XREVO CUP con Pierluigi David e Ernani De Santis, campionato monomarca di pitbike in forte espansione.
  • PROMORACE CUP con la Demorace SSD, il campionato motociclistico più numeroso del Centro-Sud Italia per MiniGP, Pitbike, Minimotard e Motard.
  • RIDING SCHOOL di Luca Pedersoli, una collaborazione di grande valore per la formazione dei motociclisti “pistaioli”. Con oltre 2.000 allievi e un team di istruttori di altissimo livello, la Riding School di Luca rappresenta un’eccellenza assoluta nel panorama nazionale. La sua entrata in MotoASI, annunciata al Motodays 2025, rafforza ulteriormente l’impegno verso la crescita della guida sportiva in pista di tutti gli appassionati MotoASI.

MOTOTERAPIA. Anche la MotoTerapia, guidata dal Dott. Nuzzo, ha trovato spazio e visibilità al Motodays 2025. Presenti nello stand del campione di Rally Enduro Francesco Puocci, situato proprio nel Padiglione 4 vicino allo stand MotoASI, le attività dedicate alla “vera” terapia medica attraverso le due ruote hanno suscitato grande interesse e partecipazione.

UN’ESPLOSIONE DI COLLABORAZIONI E SINERGIE. Motodays 2025 ha rappresentato un momento chiave per MotoASI non solo per la visibilità dello stand, ma per le tante collaborazioni rafforzate e avviate in tutta la Fiera di Roma. L’evento ha confermato la crescita esponenziale della nostra realtà promozionale, creando un network sempre più ampio con impianti, team, brand e amici che condividono la nostra visione del motociclismo.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario successo: organizzatori, partner, piloti, tecnici, staff e visitatori. È stato un evento che ha dimostrato ancora una volta che MotoASI non è solo un’organizzazione, ma una grande famiglia unita dalla passione per le due ruote.

In Evidenza