02.04.2024
Sport
| Motori
KZR Championship 2024. Scongiurata la pioggia i piloti hanno dato spettacolo nelle terre Umbre
Secondo appuntamento stagionale per il KZR Championship 2024, campionato promosso da ASI Karting ed in calendario per Aci Sport, caratterizzato come di consueto dalla modalità “Arrive&Drive”. La seconda tappa ha avuto come cornice lo splendido paesaggio delle terre umbre, il Circuito Arcobaleno di Trevi ha fatto sa scenario per un secondo round stagionale davvero avvincente. Un weekend contraddistinto dal meteo incerto, con il sole ma anche tanto vento e nuvole a far da padrone, scongiurata però la pioggia che non ha disturbato lo svolgimento delle gare.
I piloti si sono ritrovati nella pista che segnò il debutto della passata stagione e che quest’anno segna l’esordio stagionale per i piloti della categoria KZR Fisaps, che vede scendere in pista piloti con disabilità motorie, che quest’anno parteciperanno a ben tre tappe del campionato. Tutto questo sottolinea la peculiarità del campionato: inclusività, permettendo anche a piloti con disabilità di prendere parte alla competizione. La risposta come sempre c’è stata da parte dei piloti, con ben sette piloti scesi in pista contemporaneamente per divertirsi e concorrere al titolo della categoria Fisaps.
Tante le lotte e le bagarre che si sono avvicendate in pista, che hanno visto trionfare volti diversi tra i vincitori di giornata rispetto alla prima tappa di Latina. Unica categoria dove il vincitore si è confermato è stata la categoria Gentleman con Giuliano Ghidini che firma il primo bis stagionale.
Le classifiche completi, resoconti, video e foto sono disponibili sulle pagine ufficiali del KZR Championship 2024 e sul sito kzrchampionship.it. Il campionato vi aspetta per la terza tappa stagionale il 27 e 28 aprile presso il circuito di Pomposa(FE)!
[ Alessandra Guidi ]
Press Media Mgr Demorace
01.10.2024
Sport
Endurance protagonista in Italia
ASI PARTNER DEL COMITATO ORGANIZZATORE.
Tre giorni di gare di altissimo livello, quelli vissute all’Horse Country di Arborea (OR) che ha ospitato sia il Campionato...30.09.2024
Terzo Settore
RomaVision. Sonoalaska è la regina della musica della Capitale
Con una doppia serata andata in scena in un Teatro di Tor Bella Monaca gremito, lo scorso fine settimana si è concluso il “Romavision”, prima...