Notizie

13.07.2022

Sport

| Jujitsu

Jujitsu: formazione a “The Academy Rome”

“The Academy Rome”, il nuovo Centro di Formazione ufficiale Jujitsu Italia ASI.  Il centro, che sorge in Via Paternopoli 54 all’interno del City Fitness Roma e si sviluppa su un totale di 550 mt quadri, dopo l’inaugurazione che ha visto una cerimonia tradizionale giapponese prima di un seminario formativo “rappresenta un progetto ambizioso, soprattutto visto le difficoltà del periodo – dice Antonio Maria la Salandra, Presidente Nazionale Ju Jitsu Italia e direttore della struttura – e nasce dalla volontà comune di chi ha sempre promosso il Jujitsu in tutti i suoi stili e le forme, con l’obiettivo di promuovere quest’arte a 360 gradi”.

Il polo si compone di due sale: la prima, di 150mt quadri, è totalmente dedicata alle arti marziali e all’addestramento, dispone anche di un ring di pugilato e di una parte interattiva per i corsi con video proiettore e schermo gigante, mentre la seconda, di 100mt quadri, è dedicata a qualsiasi tipo di allenamento. Tra gli obiettivi principali del Presidente la Salandra c’è quello di unire più stili sotto Jujitsu Italia Asi e di far conoscere questa realtà, incrementando il settore e aumentando il bacino di utenza attraverso promozioni nazionali ed estere.

“In Jujitsu Italia il settore dell’ASI è in marcia e opportunità di crescita non mancano”, prosegue la Salandra. “È auspicabile una più ampia diffusione di questa disciplina che ha le potenzialità per tornare ai numeri che si erano visti pre-Covid”.

 

In Evidenza