Jujitsu: formazione a “The Academy Rome”

“The Academy Rome”, il nuovo Centro di Formazione ufficiale Jujitsu Italia ASI.  Il centro, che sorge in Via Paternopoli 54 all’interno del City Fitness Roma e si sviluppa su un totale di 550 mt quadri, dopo l’inaugurazione che ha visto una cerimonia tradizionale giapponese prima di un seminario formativo “rappresenta un progetto ambizioso, soprattutto visto le difficoltà del periodo – dice Antonio Maria la Salandra, Presidente Nazionale Ju Jitsu Italia e direttore della struttura – e nasce dalla volontà comune di chi ha sempre promosso il Jujitsu in tutti i suoi stili e le forme, con l’obiettivo di promuovere quest’arte a 360 gradi”.

Il polo si compone di due sale: la prima, di 150mt quadri, è totalmente dedicata alle arti marziali e all’addestramento, dispone anche di un ring di pugilato e di una parte interattiva per i corsi con video proiettore e schermo gigante, mentre la seconda, di 100mt quadri, è dedicata a qualsiasi tipo di allenamento. Tra gli obiettivi principali del Presidente la Salandra c’è quello di unire più stili sotto Jujitsu Italia Asi e di far conoscere questa realtà, incrementando il settore e aumentando il bacino di utenza attraverso promozioni nazionali ed estere.

“In Jujitsu Italia il settore dell’ASI è in marcia e opportunità di crescita non mancano”, prosegue la Salandra. “È auspicabile una più ampia diffusione di questa disciplina che ha le potenzialità per tornare ai numeri che si erano visti pre-Covid”.

 

Ju Jitsu. Corsi di aggiornamento ed esami a livello di tutto il territorio nazionale

Ju Jitsu Italia è il nuovo Coordinamento  del Settore Nazionale ASI Ju Jitsu che nasce dalla volontà comune di chi ha sempre promosso il Ju Jitsu in tutti i suoi stili e le sue forme di promuovere quest’arte a 360°.
 
Grazie alla propria commissione Tecnica Nazionale l'organizzazione garantirà uno standard tecnico, attraverso corsi di aggiornamento ed esami a livello di tutto il territorio nazionale.
Questo non minerà la singola realtà di ogni stile che deciderà di aderire a questo grande progetto, infatti ogni scuola manterrà internamente le proprie linee guida, la propria organizzazione, i propri tecnici specialisti e tutto ciò che riguarda la vita attiva interna, ma sarà data a tutti la possibilità, a livello nazionale ed Internazionale, di formare i propri istruttori e di dare nuovi spunti di crescita a tutti coloro che hanno la volontà e l'interesse di conoscere l'ampia materia che è il Ju Jitsu.
 
La politica di accoglienza che sarà perseguita favorirà la nostra idea di aggregazione per uno scopo unico che sarà la forza motrice di questa organizzazione. Ognuno con il suo stile differente potrà aiutare gli altri ad ampliare il proprio bagaglio tecnico e culturale. A questo scopo avrà moltissima importanza anche il settore agonistico, saranno organizzate attività formative e preparatorie di tipo collegiale in modo da formare gli agonisti sempre in un clima di aggregazione positiva.

 

Sarà data ampia disponibilità per prendere in considerazione nuove idee e nuovi progetti che aiutino a perseguire il fine ultimo dell’organizzazione attraverso un organigramma ben strutturato che unisce tutta la Nazione in modo da avere rappresentanti in ogni regione che possano dare vita all’attività.
 
Per entrare nel Circuito JJI, basterà inviare una mail agli indirizzi e info@jujitsuitalia.eu oppure segreterianazionale@jujitsuitalia.eu,   oppure contattare il Coordinatore Nazionale del Settore ASI J Jitsu ASI e Presidente del JU JItsu Italia dott. Antonio Maria la Salandra al n° 3284244298. www.jujitsuitalia.eu

​Tecnici ASI Ju Jitsu in Portogallo

L'ASI vola in Portogallo. Una delegazione di tecnici del settore ASI Ju Jitsu si è infatti recata a Lisbona per tenere uno stage congiunto di Ju Jitsu e Kenpo.

La rappresentativa italiana, capitanata dal M° Fabrizio Lazzarin, coordinatore Nazionale del settore ASI Ju Jitsu era composta da 8 tecnici: M° Domenico Collalto, M° Francesco Ciofani dall’Abruzzo, M° Miello Roberto, M° Soave Massimiliano, M° Susy Pavan, M° Rossana Cavallaro (Padova e Verona) e l’istruttore Massimiliano Diafani di Mantova. Straordinario il lavoro svolto dai nostri portacolori, circa 150 atleti, convenuti a questo appuntamento, invitati a questo prestigioso evento portoghese, con cadenza annuale e che vede la partecipazione di circa un migliaio di partecipanti nelle varie specialità marziali. Grande successo dunque, grande stimolo per i tecnici, proiettati a rendere sempre più grande l’arte del Ju Jitsu made in ASI.
Bella anche l'immagine del gruppo dietro alla bandiera del nostro Ente.

[  Paolo Signorelli  ]

Stage di Jiu Jitsu e Difesa Personale

Domenica 23 Giugno in Orvasha CIEN si è svolto lo Stage di Jiu Jitsu e Difesa Personale e gli esami di passaggio di grado.

Giornata importante in Orvasha CIEN, Stage di Jiu Jitsu e Difesa Personale e per concludere, gli esami di passaggio di grado di entrambe le discipline.
Tantissimi i partecipanti con molti ospiti di altre palestre e discipline diverse. Onorati dalla presenza del Presidente Regionale ASI Piemonte Sante Zaza e Denis Pace Responsabile settore Jiu Jitsu Piemonte, che ringraziamo di cuore per la presenza e l’impegno.
Sotto la guida del Maestro Orlando Calvi hanno superato con successo gli esami di jiu jitsu venti allievi dalla cintura gialla alla cintura marrone e quattro ragazzi del settore Difesa Personale.
Per molti di loro è stato il primo anno di pratica ed il loro primo esame, è stata un immensa soddisfazione vedere i progressi fatti sia nella pratica che nella crescita dell’autostima, ed il rispetto per gli altri.
Un sentito grazie lo rivolgiamo a genitori, nonni e accompagnatori che hanno condiviso con tutti noi questo!
Complimenti a tutti gli atleti per l’impegno, la costanza e il sacrificio che ha portato a questo importante risultato.

Training Ju Jitsu a Torino: un match per chiudere l’anno

Grande spettacolo per l'incontro di Training Ju Jitsu, che si è disputato a Torino nella ex Cartiera. Un match per chiudere il fine hanno scolastico, organizzato dal Maestro Pace Denis responsabile regionale del settore e capo scuola, aumentando e invitando altre 4 scuole di ju jitsu piemontesi.

L'incontro si è manifestato con gran successo portando diversi stili e tecniche di quest' arte marziale che continua ad evolversi e crescere in Piemonte. Gli atleti si sono impegnati ed hanno praticato con grande attenzione delle tecniche. Tecniche che i Maestri insieme hanno voluto trasmettere. Allenamento e divertimento sono stati i principali obbiettivi della giornata. Il saluto finale e le premiazioni hanno chiuso l'incontro con  un ottima  collaborazione e con l'idea  di condividere anche altri momenti in futuro dandosi appuntamento al prossimo incontro invernale.

[  P.Signorelli  ]