28.09.2015
Sport
| Nuoto
Inaugurata la piscina ASI di Bova Marina
Finalmente ci siamo. La piscina comunale coperta di Bova Marina, affidata ad ASI, è stata inaugurata la scorsa settimana. Un impianto natatorio unico nel suo genere che, se valorizzato a dovere, potrà sicuramente rappresentare un punto importante di sviluppo per l’economia e per lo sport della cittadina calabrese.
A gestire l’impianto, come ribadito più volte, sarà il Comitato Regionale ASI Calabria. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il sindaco di Bova Marina, Vincenzo Crupi che ha definito la piscina “un gioiello per la città dalla quale potranno uscire futuri campioni”, Giuseppe Melissi e Tino Scopelliti, rispettivamente presidente del Comitato Regionale ASI Calabria e delegato Nazionale ASI. Hanno partecipato anche Pierpaolo Zavettieri, consigliere provinciale, Maurizio Condipodero, presidente del Coni Calabria e Alfredo Porcaro, presidente del Comitato regionale della FIN.
La cerimonia si è conclusa con la nuotata inaugurale dell’ex agonista e adesso istruttore Pietro Trapa e poi è stato dato spazio a festeggiamenti, spettacoli e musica dal vivo, con l’esibizione del cabarettista reggino Pasquale Capri.
Intanto, sono partite le campagne di tesseramento degli atleti per la scuola di nuoto: bambini dai 3 ai 6 anni, dai 6 ai 16 e per gli adulti, pallanuotisti, amatori ed anche per i diversamente abili. Non solo, la piscina di Bova Marina sarà anche utilizzata per tutti coloro che dovranno svolgere riabilitazione in acqua post infortunio e per la ginnastica per gestanti.
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...