Notizie

26.01.2023

Sport

| Karting

Tra paesaggi innevati e ghiaccio, si corre l’Ice Kart Experience

L’Ice Kart Experience di Pragelato giunge alla sua 4a edizione. Organizzato dalla ASD Amici del Kart-Biella, nostra associata, è un evento di grande successo che si svolge secondo un’ottica professionale. Infatti, gli organizzatori si avvalgono del supporto di cronometristi che rendono le gare molto vicine al vero mondo del racing.
Tra l’edizione di dicembre e quella di gennaio svolta in questi giorni, hanno partecipato circa 50 persone provenienti dalla Liguria, dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna e dal Piemonte, garantendo il numero massimo di 25 persone ad edizione per poter svolgere le gare in piena sicurezza.

Le gare si sono svolte sul tracciato  del Villaggio Kinka a Pragelato, dove ogni pilota corre 15 minuti su tre manche differenti per un totale di 45 minuti a conduttore. Ogni batteria è  formata da 8 kart, quindi  8 kart x 3 batterie = 24 conduttori  per 3 manche dove il 25° è sempre una special guest. Il tracciato del Villaggio è posto in una zona ombrosa dove il ghiaccio si mantiene nel migliore dei modi e rende veramente divertente e stimolante l’esperienza.
“Il nostro obiettivo è quello di promuove lo sport rispettandone  l’educazione civica e sportiva”  afferma Emanuele Crosa, presidente dell’associazione Amici del Kart-Biella.

Prossimo appuntamento il 19 Febbraio per correre di nuovo a tutto Kart.

[ Foto Iolanda Gragiano ]

In Evidenza