Notizie

01.10.2015

Istituzionale

Formati con ASI Piemonte!

La formazione rappresenta per ASI un importante asset di sviluppo. Lo è per l'Ente Nazionale, quanto per tutta la realtà che lo rappresenta sul territorio nazionale.

Sono, infatti, numerose le iniziative intraprese dai Comitati e dai Settori di ASI Nazionale che vanno in questa direzione. Tra queste, l'ultima in ordine di tempo, è stata la presentazione della Scuola di Formazione Sportiva del Comitato ASI Piemonte, avvenuta lo scorso 26 settembre presso l’impianto sportivo Colletta.

Alla presenza del presidente del Comitato regionale Sante Zaza, del presidente di ASI Torino Antonietta Tarricone e del Responsabile nazionale di ASI Formazione Donato Monaco, sono stati illustrati corsi professionalizzanti relativi sia ad aspetti tecnici che generali, necessari per operare in ambito sportivo (ad esempio: psicologia dello sport, comunicazione, anatomia, normative e sicurezza, marketing e progettualità).


Un'offerta di corsi variegata e completa, con gradi differenti di complessità, accomunata dalla posssibilità – previo superamento dell'esame conclusivo di ciascuno di questi – dell'ottenimento di un attestato ASI, riconosciuto a livello nazionale, di una tessera identificativa e dell’iscrizione all’Albo Nazionale consultabile sul sito di ASI Nazionale, nonchè di un'assistenza gratuita e continuata presso gli Sportelli informativi istituiti presso il Comitato ASI Piemonte.


Per i tecnici associati al Comitato Regionale ASI Piemonte la Scuola di Formazione rappresenta quindi un'occasione importante per perfezionare le proprie competenze e per ottenere un titolo altamente spendibile, con costi competitivi rispetto a molti altri corsi di altri Enti, Federazioni, ASD, ecc.
 

In Evidenza