Notizie

14.02.2025

Sport

| Spinning

Fispin e ASI, un successo l’evento promozionale per i 100 giorni dal Giro d’Italia!

Cento spinner bike, Piazza Duomo gremita, la Torre di Pisa illuminata. Questi gli ingredienti del grande successo ottenuto dall’evento targato Fispin e ASI, voluto fortemente dal comune di Pisa, per celebrare i 100 giorni dall’inizio del Giro D’Italia, che, nella sua terza tappa, vedrà l’arrivo della maglia rosa proprio nella pittoresca cittadina toscana. Una giornata all’insegna dello sport, che ha visto il Sindaco di Pisa Michele Conti, l’Assessore allo Sport Frida Scarpa e il Presidente OPA Andrea Maestrelli, darsi il cambio con due dei più grandi campioni del ciclismo moderno; Fabiana Luperini e Paolo Bettini. 

Una giornata iniziata con una leggera pioggia mattutina che però ha lasciato spazio ad un tiepido sole pomeridiano e ad una serata illuminata dai 100 spinners guidati in una prima ride dagli istruttori Nicola Bizzarri e Luca Stefanini e in una seconda da Barbara D’Onza e Francesco Sivieri. Si è celebrato lo sport sì, ma anche la cultura, perché le due ride sono state intervallate dalle performances del violinista Francesco Carmignani e da due soprani: Jenny Schittino e Alessandro Carmignani. La manifestazione ha unito egregiamente questi due mondi che da sempre viaggiano in coppia, restituendo alla stracolma piazza dei Miracoli uno spettacolo indimenticabile. 

Alla fine delle due ride, la Torre di Pisa si è illuminata, come per prendere vita, a simboleggiare quanto lo sport sia motore di energia positiva e non solo… 

“L’emozione, davvero, non ha voce, ma ha un ritmo, ha un respiro. Oggi è il ritmo delle nostre gambe, il respiro del nostro impegno, la forza del nostro spirito. Verso il Giro d’Italia, celebriamo insieme l’essenza dello sport: unire, ispirare, superare. Piazza dei Miracoli ci avvolge con la sua storia millenaria, ci ricorda che siamo parte di qualcosa di più grande. Qui, il nostro movimento non è solo fisico, ma un atto di connessione con il tempo, con la cultura, con l’essere umano nella sua massima espressione”, queste le emozionanti parole della Responsabile del settore Spinning, Barbara D’Onza che chiudono un evento di spessore ed enormemente riuscito. 

In Evidenza