Notizie

25.06.2024

Sport

| Nuoto

Duecentocinquanta titoli assegnati. A Verona i Campionati Nazionali ASI di Nuoto

Il settore nuoto dell’ASI ha portato a Verona quest’anno la fase nazionale del circuito gare del settore Nuoto. Un grande successo, a livello di numeri e di organizzazione: presso le piscine comunali “Le Grazie” sono scesi in vasca circa 500 atleti in rappresentanza di 20 società. A farla da padrone sono state le romane “Poseidon Sc 2013”, vincitrice della classifica per società davanti alla ASD Alto Reno De Akker di Bologna e alla Romanina Sporting Center ancora di Roma, e alla Larus Nuoto, che nella speciale classifica del settore master ha allineato la Poseidon e la SIS Roma gruppo Amendola, rispettivamente al secondo e terzo posto. Sono stati ben duecentocinquanta i titoli assegnati nelle tante distanze e categorie in programma, con un premio speciale per tutti i piccolissimi baby, allievi e giovanissimi presenti in gara.

Una vera e propria festa dello sport e dell’amicizia. “Bellissima giornata di Sport – commentata il responsabile Larus Nuoto Stefano Di Giacomo, presente in gara – i ragazzi e le ragazze sono impazziti di gioia, bellissima Verona! L’ambiente è di grande amicizia e molti sono rimasti colpiti da quanto visto ed hanno promesso di crescere per essere ancora protagonisti in futuro. Un grazie a tutti, in particolar modo al comitato organizzatore e la giuria presente per il lavoro svolto”.

“Un grazie sincero a tutti i partecipanti e a tutti i miei collaboratori per quanto emerso anche a Verona – ha commentato il responsabile del settore nuoto ASI nazionale, Stefano Manzi – la nostra “piccola” famiglia cresce sempre più. Nella prossima stagione apporteremo ancora novità alle nostre manifestazioni”.

 

In Evidenza