Notizie

01.09.2022

Sport

| Sport equestri

Domani il Global Tour a Roma. Il settore Sport Equestri di ASI, ancora protagonista

Nel più importante ippodromo della storia…

Si è tenuta ieri al Circo Massimo la conferenza stampa di presentazione della settima edizione del Longines Glob Champions Tour, prestigioso circuito internazionale di salto a ostacoli che farà tappa a Roma dal 2 al 4 settembre portando le stelle mondiali della disciplina.
Per il secondo anno si torna nel cuore del più importante “ippodromo” della storia dell’Antica Roma. Dopo un passato altrettanto importante allo Stadio dei Marmi al Foro Italico.
Da sempre partner dell’evento, ASI sarà presente con attività didattiche con i pony e con attività di carattere sociale come l’impiego ed il coordinamento di ex detenuti in operazioni di logistica e manutenzione; ormai celebre l’appuntamento con “la sfilata dei 100” che vedrà come ogni anno scendere in campo un gruppo di cavalieri diversamente abili e non a testimoniare la totale integrazione dell’equitazione rappresentata nel comparto delle Discipline Integeate. Presente in rappresentanza di ASI, la dirigente nazionale Chiara Minelli; assenti per inderogabili impegni il Presidente Barbaro e il Vicepresidente Emilio Minunzio.

In Evidenza