27.05.2024
Sport
| Ginnastica ritmica
Campionato nazionale di Ginnastica ritmica. Ancora un successo ASI
Dopo il successo delle finali di Ginnastica artistica, svolte con grande partecipazione dal 10 al 12 maggio a Cesenatico, il settore Ginnastica dell’ASI ha replicato nello scorso fine settimana, al PalaBandinelli di Velletri, con le fasi nazionali della Ritmica.

A cui abbiamo aggiunto anche un programma culturale. Ci ha dato una mano Gianmarco Tognazzi, che oltre che alla sua fortunata carriera di attore si sta dedicando alla memoria di suo padre, il grande Ugo, leggenda del cinema italiano. La villa di famiglia è proprio a Velletri, ed è stata trasformata in un museo, oltre che in una pregiata azienda vinicola: Gianmarco ha organizzato delle visite guidate, per i genitori, regalando anche una bottiglia del vino che producono, la Tognassa, a ogni società sportiva. Oltre a quello c’è stata la visita gratuita del museo di Velletri – per cui ringrazio il sindaco e l’assessore, che sono intervenuti portando il saluto delle istituzioni locali – e una grande manifestazione di street food: non c’era il mare della Costiera Romagnola, come alle finali della Ginnastica Artistica, ma ci siamo organizzati lo stesso. Chi viene alle manifestazioni dell’ASI non si annoia mai”.
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...
