Notizie

19.06.2015

Sport

| Nuoto

Pronti per i Campionati Nazionali ASI Nuoto

Il grande evento è alle porte. Tutto pronto per il Campionato Nazionale di Nuoto ASI che si svolgerà presso la piscina comunale “V. Caliò” di Catanzaro, col patrocinio dell’Ente cittadino, sabato 20 e domenica 21 giugno 2015.
L’evento, organizzato dal Comitato Regionale ASI Calabria, dal Settore ASI Nuoto, e dall’ASD Catanzaro Nuoto è stato richiesto in Calabria dal Vicepresidente nazionale ASI, Tino Scopelliti
La Calabria è stata prescelta dai vertici nazionali proprio per dare un giusto riconoscimento al Settore Nuoto Calabrese che ha organizzato tantissimi eventi in questi ultimi anni ed è in forte espansione su tutto il territorio della regione. 500 tra i massimi campioni di nuoto del circuito ASI convergeranno da tutta 
l’Italia nel capoluogo calabrese per conquistare il titolo nazionale con le proprie squadre.
E si preannuncia una grande competizione con la presenza di compagini fortissime. E se le finali regionali, che si sono svolte poche settimane fa nella stessa location, hanno dato vita a importanti momenti di sport, con le nazionali si potrà assistere a gare d’alto livello che coinvolgeranno l’intera Penisola.
Il campionato nazionale nuoto ASI si svolgerà in Calabria per la prima volta; nel 2013 si era svolto in Campania, a Caserta, con il trionfo della società reggina Paideia, campione d’Italia,  l’anno prima a Rieti e, nel 2011, a L’Aquila. Gli organizzatori, guidati da Giuseppe Gangemi, Responsabile regionale del Settore Nuoto ASI, coadiuvato dal Responsabile nazionale del Settore Nuoto, Flavio Giustolisi, sono al lavoro per consentire la perfetta riuscita della kermesse sportiva, vetrina nazionale per la Calabria. 
Tutto lo staff del Comitato Regionale ASI Calabria con in testa il suo presidente, Peppe Melissi, è al lavoro per organizzare al meglio queste due giornate di sana competizione e di festa per l’intero movimento.
In Evidenza