Notizie

02.01.2025

Sport

| Arti Marziali

Caiazzo sul podio del campionato regionale di kick boxing della WTKA

Si è svolto a Velletri il campionato regionale di kick boxing della WTKA. Circa 250 i partecipanti al Torneo provenienti dalle società sportive laziali. L’Asd ASI Palestra Massimo Caiazzo, la storica scuola di taekwondo e kick boxing  terracinese del Maestro Carmine Caiazzo ha partecipato con due dei giovanissimi campioni emergenti del momento, Massimo Caiazzo e Lorenzo Venerelli.

Massimo ha gareggiato nei pesi medi (-70 kg.) ‘Categoria esperti ‘ cimentandosi per la prima volta nella specialità kick light (specialità della kick boxing che consente l’uso dei micidiali low kick) calci alle gambe. Massimo ha vinto la medaglia d’oro salendo sul gradino più alto del podio contro un forte ed esperto atleta Laziale. Eccellente la prestazione di Lorenzo che ha combattuto nella medesima specialità categoria pesi medi superiori (-75 kg) ‘Classe Juniores’. Lorenzo perde in finale conquistando la medaglia d’argento contro un fortissimo ed esperto atleta della capitale.

Commenta il Gran Master Carmine Caiazzo: “Sono estremamente soddisfatto della crescita agonistica dei nostri nuovi atleti. Ormai sono entrati nella classe esperti gareggiando da oltre quattro anni nei circuiti Nazionale del taekwon-do e kick Boxing stanno raggiungendo la maturità giusta che gli consente di esprimersi al meglio nella performance in gara.
Sono fiducioso per i prossimi appuntamenti agonistici ufficiali: a febbraio 2025 il campionato Nazionale di taekwon-do ed il 13  Aprile 2025 il torneo internazionale Anxur Battle a Terracina. Inoltre sempre a Terracina si svolgerà il 12 aprile la prima edizione del trofeo nazionale di karate Coppa del Presidente. Alcuni dei nostri atleti gareggeranno anche in tale meravigliosa disciplina da combattimento”.

In Evidenza