Notizie

21.06.2019

Sport

| Beach tennis

Beach Tennis. Al via, ASI Summer Cup

Il Comitato Regionale ASI Sicilia, in collaborazione con Il Comitato Provinciale ASI di Agrigento e con il patrocinio della Regione Sicilia – Assessorato  Turismo Sport e Spettacolo e del Comune di Sciacca –  organizzano un torneo nazionale open di Beach Tennis denominato “ASI Summer Cup”.
L‘evento si terrà dal 7 all’11 agosto nello splendido litorale della Città di Sciacca, rinomata località turistica in provincia di Agrigento lungo la costa Sud Occidentale della Sicilia.
ASI Summer  Cup  è un torneo che coinvolgerà atleti provenienti da tutta Italia, occasione per  promuovere il beach tennis e le bellezze del territorio. Per l’evento sono state predisposte convenzioni con strutture ricettive locali.
Per il Comitato Provinciale ASI di Agrigento si tratta di una ulteriore tappa di crescita di un percorso che già da alcuni anni lo vede come protagonista delle attività sportive promozionale di tutta la Provincia di Agrigento e delle vicine Province di Trapani e Palermo. In particolare, si deve allo stesso Comitato la valorizzazione nella zona della pratica del Beach Tennis, sport che oggi conta decine e decine di amatori. E' grazie a questo costante impegno che a Sciacca tra non molto cominceranno i lavori per la realizzazione di un campo di Beach Tennis al coperto, progettato dalle autorità locali per soddisfare questa nuova passione sportiva.

 

Il programma della manifestazione

Mercoledì  7 agosto
Ore 10 Conferenza stampa e presentazione del torneo
Ore 11 Torneo  esibizione  Doppio Under  16
Ore 16 Inizio gironi tabellone torneo Singolare Maschile 

Giovedì 8 agosto
Ore 10 Torneo esibizione Doppio Under  14
Ore 16 Inizio gironi tabellone Doppio Amatori

Venerdì 9 agosto
Ore 9:30 Inizio gironi tabellone Doppio Misto
Ore 16:00 Inizio gironi tabellone Doppio Maschile

Sabato 10 agosto
Ore 9:30 Inizio fase eliminazione diretta  Singolare Maschile
Ore 11:00 Inizio fase eliminazione diretta Doppio Amatori
Ore 15:00 Inizio fase eliminazione diretta Doppio Misto
Ore 18:00 Inizio fase eliminatoria diretta Doppio Maschile

Domenica 11 agosto
Ore 10:00 Finale Singolare Maschile
Ore 11:00 Finale Doppio Amatori
Ore 16:00 Finale Doppio Misto
Ore 17:00 Finale Doppio Maschile
Ore 18 Premiazioni

Info: asi.agrigento@yahoo.it – 3738877587 3382703108


 

La città di Sciacca
Sciacca è una città marinara e termale. E' ricca di monumenti, chiese e tradizioni secolari come lo storico carnevale. E' ben nota anche per le sue ceramiche. 
Ad est il primo lido che s'incontra è quello dello Stazzone (Lido Esperanto), un mare pieno di scogli e un'acqua limpida. Poi i lidi del Lido Salus, della Tonnara e della Foggia presentano fondali prevalentemente sabbiosi. Si susseguono le località di Renella, San Marco e Maragani, cui s'alternano insenature ora rocciose ora sabbiose, ma che vengono considerate dai sub e dai bagnanti veri paradisi. A ovest  si trovano la spiaggia della Fornace, prevalentemente rocciosa e in cui si trova un tubo da cui esce l'acqua delle piscine Molinelli, la spiaggia di Sovareto con sabbia finissima, quella di San Giorgio, San Giovanni Rotondo, Timpi Russi, Lumia e Macauda. In contrada Raganella  abbiamo la spiaggia di Bertolino, famosa per la sua natura rocciosa e per la sua pineta.

 

 
In Primo Piano
In Evidenza