29.11.2016
Sport
| Attività cinofile
ASI dà il benvenuto all’associazione cinofila PEC
Lo striscione ufficiale di ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane campeggia ora al campo Progetto Educativo Cinofilo, dove l'associazione sportiva dilettantistica PEC di Cristiana Zanella svolge esercitazioni di pratica e lavora con gruppi di aggregazione sociale e comunicazione, per cani e umani.
Sono le Classi di Comunicazione, ovvero un lavoro di interazione, apprendimento e un momento di approfondimento del legame tra proprietario e cane. Fanno parte del lavoro di educazione cinofila svolto dall'associazione affiliata ASI con metodi moderni, legati alla relazione, all’emotività e all’empatia degli animali.
Quando Cristiana Zanella e i suoi collaboratori lavorano in queste situazioni, i cani che hanno necessità di migliorare il loro bagaglio di conoscenze ed esperienze, vengono messi in condizioni di apprendere attraverso la collaborazione di altri cani che già hanno imparato e sono particolarmente adatti alla comunicazione intraspecifica, tra i cani stessi.
La collaborazione con ASI porterà l'associazione e i suoi associati a crescere come professionisti nell’educazione cinofila, offrendo tanti e preziosi nuovi servizi.
Oltre alle classi, l'associazione sportiva dilettantistica ha ideato anche il Dog Trekking Educativo, un'attiivtà in cui camminando in compagnia del cane si scopre il territorio e si approfondisce la conoscenza e la gestione dell'animale, negli ambienti non urbani.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...