19.04.2024
Sport
| Danza
ASI Catania alla Broadway Musical Academy
ASI Catania: per la prima volta presente alla manifestazione BMA Broadway Musical Academy. Il presidente Angelo Musmeci consegna il premio al miglior musical performer.
L’ASI Catania per la prima volta presente al premio BMA nell’ambito del percorso intrapreso sul territorio di partecipazione alle iniziative del Terzo settore, in tema di sport, danza ed esibizioni dei più giovani. Una serata di grande spettacolo arricchita da numerosi premi, quella organizzata dalla BMA Broadway Musical Academy condotto dalla performer e maestra di danza Giusy Messina, con la regia di Giuseppe Caudullo, direttore della Bma e autore del contest, che ha costituito anche la prova intermedia di esame per gli allievi dell’Accademia del musical delle sedi di Giarre e di Enna.
Tra i premiati la miglior performer è la giarrese Rebecca Manrique della, mentre il premio Musical theater è andato algiarrese Giuseppe Leotta, che ha avuto la meglio al termine dell’ agguerritissima selezione, che ha visto 18 allievi performer della Bma sfidarsi di fronte alle maestre di canto Federica Scalia, Jessica Zarbo, Francesca Bongiovanni e alla giuria di qualità, formata da giornalisti, esperti e gli assessori allo spettacolo dei comuni di Giarre, Riposto e Sant’Alfio, rispettivamente Giuseppe Cavallaro, Chiara Longo e Fabio Salanitri.
Il supervisor Antonio Campanella ha assegnato i propri bonus da esperto: il Bma Award Allievo dell’anno 2024 è andato alla ennese Simona Telaro per essersi distinta tra tutti per comportamento e impegno; il premio Social performer a Flavia Castro, ottenuto direttamente dai social; mentre il premio ASI (ente di promozione del CONI) al miglior musical performer è stato assegnato a Rebecca Manrique dal presidente provinciale di Catania Angelo Musmeci. Infine, il premio Fidapa Talento femminile emergente, istituito tre anni fa da Anna Maria Patanè, è stato assegnato e consegnato dalla presidente in carica Maria Privitera alla giovanissima Ginevra Russo.
Ai primi classificati per ogni team sono stati assegnati: premio Sondheim (Simona Telaro, team Federica Scalia); premio Webber (Giuseppe Leotta, team Jessica Zarbo); premio Porter (Rebecca Manrique, team Francesca Bongiovanni).
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...