Notizie

09.02.2015

Sport

| Judo

ASI Bologna festeggia grandi successi

Strepitosa stagione per gli atleti del Comitato Provinciale ASI Bologna, nei primi 4 mesi di attività arrivano convocazioni in Nazionale, titoli italiani di categoria e promozione in serie A1 della squadra maschile di nuoto.

JUDO – Tre giovani atleti del Budokan Institut, Andrea Bertuzzi, Emma Castellani e Andrea Di Roma, storica società sportiva affiliata ad ASI e guidata dal maestro Francesco Difeliceantonio (Presidente Provinciale ASI) sono stati chiamati a difendere i colori azzurri al prossimo EUROPEAN CADET CUP 2015, manifestazione riservata agli atleti Under 18, che si svolgerà il 21 e 22 Febbraio 2015 a Follonica.

NUOTO – Un nuovo titolo italiano per ASI De Akker Bologna , Domenica 8 febbraio a Riccione, il giovane Matteo Bertoldi classe 97’ è diventato campione Italiano di Salvamento vincendo i 200 metri “nuoto con ostacoli” con il tempo di 2’04”99 nella categoria Juniores. Ottimo settimo posto per la staffetta Juniores maschile, sempre nei 200 mt nuoto con ostacoli.

Clamorosa Impresa di ASI De Akker Bologna che Domenica 21 Dicembre, nella fase regionale della COPPA BREMA (Il Campionato Nazionale a squadre organizzato dalla FIN) ottiene, con la squadra maschile, la qualificazione per la finale, in programma Domenica 19 Aprile a Riccione.

Fantastica la prestazione degli atleti dell’ASI che con 11.885 punti sono stati promossi in serie A1 e si contenderanno lo scudetto del nuoto con le altre 7 squadre più forti d’Italia: Circolo Aniene, Larus Nuoto, Team Lombardia, Rari Nantes Torino, Circolo Nuoto Torino, Imolanuoto e Cn Uisp Bologna. E qui è doveroso ricordare lo staff tecnico coordinato da Massimiliano Mazzoli, che comprende anche Gianni Tulli, Roberto Barabani, Francesco Montanari ed Alessandro Resch. Gli atleti che hanno compiuto l’impresa sono. Fabio Zironi, Gianluca Castellana, Ivano Pizzolla, Stefano Graf, Matteo Bertoldi, Lorenzo renard, Giuseppe Pagnano, e Fabio Lombini.

La De Akker Bologna vince con autorità, il 24 -25 gennaio 2015, il Meeting nazionale di nuoto MASSAROSA (Lucca) mettendo in fila ben 44 società sportive. La De Akker si è presentata con ben 85 atleti ed ha vinto oltre il 50% delle gare, realizzando importanti risultati cronometrici.

In Evidenza