11.08.2018
Sport
| Motociclismo
Andrea Mantovani 7° a Misano al Campionato Italiano Velocità Superbike
Lo scorso 28 e 29 luglio si è svolto il 7° e 8° Round stagionale del CIV Superbike a Misano, circuito internazionale che ha ospitato il Mondiale Superbike lo scorso 8 luglio in cui Andrea Mantovani ha partecipato nella categoria dell'Europeo Superstock 1000.
Il portacolori del Motoclub Conselice in sella all'Aprilia RSV4RF 1000 del Team Nuova M2 Racing, non ancora in pefetta forma in quannto reduce da un infortunio procuratosi nella caduta durante il war-up della Supertock 1000, è riuscito ad ottenere la settima posizione in gara 1.
Andrea partiva dalla 11ma casella in griglia do partenza, segno questo che anche nele qualifiche non aveva trovato il giusto feeling con la sua Aprilia RSV4RF 1000, necesario per permettergli di avere un passo gara utile per stare tra i primi.
In gara 2 purtroppo, causa un contatto alla partenza con il compagno di squadra, ha perso da subito alcune posizioni, che ha cercato di recuperare forzando il ritmo, incappando in una scivolata innoqua alla quercia al sesto giro.
Andrea ha ripreso subito la gara, tagliando il traguardo 18mo.
Un week-end sotto tono, commenta Andrea, condizionato da una forma fisica non ancora perfettamente ristabilita dopo l'infortunio di Misano, ma in vista della pausa estiva, replica Andrea- cercherò di ritornare in piena forma per la prossima gara del CIV al Mugello prevista per il 22 e 23 settembre.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...