Notizie

04.01.2022

Sport

| Motori

Anche per le moto ASI è tempo di formazione

È stata una grande ripartenza quella del Settore Formazione che si rivolge ai tesserati ASI Settore Motociclismo grazie anche al lavoro della neo responsabile, dott.ssa Loredana Longo.
Si sono infatti appena conclusi i corsi destinati a istruttori di guida, direttori di gara e certificatori d'impianti Moto ASI dopo la forzata pausa del 2020.

I corsi si sono svolti presso le sale polifunzionali dell’impianto di Adria e sono stati tenuti da insegnanti di primissimo livello che citiamo in ordine alfabetico:

  • Avv. Albertin Andrea (Tutela – Legale ed Assicurativa)
  • Dott. Carli Davide (Preparazione Atletica)
  • Dott.ssa Degrassi Alessia (Gestione dell’emergenza)
  • Dott. Maric Mike (Respirazione e Nutrizione)
  • Yves Valenza e Roberto Pighin (Formatori tecnici Settore Fuoristrada e Settore Velocità
Il Responsabile del Settore nazionale Motociclismo Yves Valenza si dichiara soddisfatto: "Hanno partecipato più di 70 allievi. A breve i nomi di chi avrà superato il corso compariranno nell’apposita sezione che verrà creata sul sito www.motoasi.it e che sarà destinata ai tecnici certificati dal settore formazione MOTOASI.IT. Ringrazio tutto lo staff organizzativo che ha lavorato con serietà e professionalità affinché tutto si svolgesse al meglio". 

La Responsabile del Settore Formazione Loredana Longo aggiunge: "Gli allievi ci hanno fornito dei feedback molto positivi e pertanto ripeteremo a breve l'esperienza. Chi fosse interessato, potrà candidarsi per il prossimo corso destinato agli Istruttori di guida che terremo nel 2022 scrivendo a: formazione@motoasi.it e compilando l'apposito form: https://forms.gle/XZ9x4KKNCVdkiRCY7". 

In Primo Piano
In Evidenza