Notizie

30.06.2021

Sport

| Basket

A Soverato un camp di Minibaket. A costo zero

Nella città jonica di Soverato (CZ) è stato organizzato un camp della durata di tre settimane. "Come organizzatori – spiega Francesco Gualtieri, Presidente della Asd Andiamo, affiliata ASI – abbiamo deciso che, vista la situazione della pandemia dovuta al Covid e le conseguenti difficoltà economiche per tante famiglie, la quota di iscrizione sia pari a zero".

Il Camp di Minibasket che si svolge a Soverato, sui campi di basket e sulla spiaggia, vede impegnati ragazzi dell'età compresa dai 5 ai 12 anni. I mini atleti, oltre ad esercizi di attività motoria (correre, saltare, lanciare, afferrare, rotolare), inizieranno anche un percorso di conoscenza dei fondamentali del minibasket: palleggio, passaggio, tiro, difesa. Il tutto è completato da giochi in acqua e tanto divertimento. 
Il Camp vedrà impegnati ancora i bambini nelle due settimane di Luglio (dal 5 al 10) e Agosto (dal 2 al 7) mentre si è appena concluso lo stage di giugno. 
Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione e i patrocini, la Città di Soverato,  CIP Calabria,  FIP Calabria, ASI Calabria. 

In Evidenza