27.02.2019
Sport
| Karate
A Sant’Antonino di Susa il I Trofeo karate ASI Piemonte
Domenica 24 febbraio, a Sant'Antonino di Susa (provincia di Torino), si è svolto il primo trofeo karate ASI Piemonte. Un evento organizzato dai maestri Salvatore Sacco, responsabile regionale karate tradizionale, Francesco Sollazzo, responsabile regionale karate sportivo e Giuseppe Lannino rispettivamente responsabili delle società Tigers Valsusa, Ronin e Budo Ryu.
Una manifestazione cui hanno preso parte 140 karateka provenienti da associazioni dislocate in tutto il Piemonte e la Valle d'Aosta. Numerose sono state le pool che hanno visto affrontarsi atleti dai 5 anni in su. Hanno impressionato favorevolmente gli atleti del Karate integrato che hanno un posto privilegiato in seno alla nostra associazione.
I risultati della classifica per società hanno visto al primo posto i padroni di casa della Tigers Valsusa, con 8 bronzi, 7 argenti e 4 ori. La buona riuscita della gara è stato merito anche dell’ottima preparazione dei maestri partecipanti: Sacco Salvatore, Francesco Sollazzo, Giuseppe Lannino, Caizzo Alessandro, Alberto Gemma, Raffaele Tartaglia, Manfredini Fernando, Luigi Bruna, Andrea Rapisanda, Gabryel Sorin, Gianni Botte, Mauro Rizzo ,Andrea Culicchi, Andrea Morisi , Luca Cavalli e Giacomo Ponzano.
"Un sentito ringraziamento va agli atleti e i loro genitori senza i quali queste manifestazioni non sarebbero possibili, ai presidenti di giuria e gli arbitri tutti", hanno commentato gli organizzatori.
All'evento presente anche il presidente del comitato Regionale ASI Piemonte e Antonietta Tarricone, presidente ASI Torino, che hanno premiato i vincitori.
Visto il successo ottenuto, appuntamento all'anno prossimo per la seconda edizione.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...