Notizie

27.02.2019

Sport

| Karate

A Sant’Antonino di Susa il I Trofeo karate ASI Piemonte

Domenica 24 febbraio, a Sant'Antonino di Susa (provincia di Torino), si è svolto il primo trofeo karate ASI Piemonte. Un evento organizzato dai maestri Salvatore Sacco, responsabile regionale karate tradizionale, Francesco Sollazzo, responsabile regionale karate sportivo e Giuseppe Lannino rispettivamente responsabili delle società Tigers Valsusa, Ronin e Budo Ryu.

Una manifestazione cui hanno preso parte 140 karateka provenienti da associazioni dislocate in tutto il Piemonte e la Valle d'Aosta. Numerose sono state le pool che hanno visto affrontarsi atleti dai 5 anni in su. Hanno impressionato favorevolmente gli atleti del Karate integrato che hanno un posto privilegiato in seno alla nostra associazione.

I risultati della classifica per società hanno visto al primo posto i padroni di casa della Tigers Valsusa, con 8 bronzi, 7 argenti e 4 ori. La buona riuscita della gara è stato merito anche dell’ottima preparazione dei maestri partecipanti: Sacco Salvatore, Francesco Sollazzo, Giuseppe Lannino, Caizzo Alessandro, Alberto Gemma, Raffaele Tartaglia, Manfredini Fernando, Luigi Bruna, Andrea Rapisanda, Gabryel Sorin, Gianni Botte, Mauro Rizzo ,Andrea Culicchi, Andrea Morisi , Luca Cavalli e Giacomo Ponzano.

"Un sentito ringraziamento va agli atleti e i loro genitori senza i quali queste manifestazioni non sarebbero possibili, ai presidenti di giuria e gli arbitri tutti", hanno commentato gli organizzatori.
All'evento presente anche il presidente del comitato Regionale ASI Piemonte e Antonietta Tarricone, presidente ASI Torino, che hanno premiato i vincitori.

Visto il successo ottenuto, appuntamento all'anno prossimo per la seconda edizione.

In Evidenza