03.05.2024
Sport
| Pugilato
A Milano, i Campionati nazionali ASI della Noble art
L’impianto sportivo “MGM” di Milano ha vissuto una grande giornata di sport, ospitando i Campionati Nazionali ASI di Boxe & Light Boxe. La fase finale ha visto la partecipazione di cinquanta atleti, provenienti da cinque regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana). Le otto finali disputate hanno offerto spettacolo ed emozioni, dimostrando il crescente livello tecnico e competitivo del Pugilato ASI nel panorama sportivo italiano. L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla Global Boxing Italia, con Biagio Vitrano, Coordinatore Nazionale del Settore Pugilato, in veste di Direttore organizzativo, mentre il Maestro Gianni Montanari, Direttore Tecnico Nazionale, è stato il responsabile dello staff arbitrale.
L’apertura ufficiale dei Campionati è stata segnata dal saluto di Marco Contardi, Presidente di ASI Lombardia, il quale ha sottolineato l’importanza dell’evento e il sostegno dell’associazione nei confronti del pugilato. “Non ci sono più dubbi sul livello tecnico e organizzativo del Settore Pugilato ASI – spiega Biagio Vitrano – ci poniamo come interlocutori di tutte quelle società che intendono il pugilato non solo come un’attività sportiva, ma anche come un servizio sociale e una promozione di uno sport storico, spesso non abbastanza valorizzato. L’obiettivo di ASI Pugilato è quello di offrire l’opportunità a tutte le società di far crescere i propri associati in un ambiente sereno e rispettoso, dove lo sport diventa simbolo di unione, condivisione e salute”.
Festa doppia per il peso massimo Gabriele Pozzoli, che domenica ha vinto ha la sua categoria, laureandosi Campione Nazionale: è stato inserito nella Rappresentativa Nazionale GBI/ASI, che prenderà parte ai Campionati del Mondo della Global Boxing Federation, che si terranno ai Caraibi, nell’isola di Aruba, dal 19 al 22 giugno.
L’elenco dei premiati:
Classe A
Levati Jacopo -70kg Light Boxe Eagle Boxing
Basile Cristian -73kg Light Boxe Rambo Fight Club
Classe B
Testa Matteo -66kg Light Boxe Inzago Fighters
Olovrap Nicolò -70kg Light Boxe Rambo Fight Club
Classe C
Sgura Davide -73kg Light Boxe Eagle Boxing
Gennatiempo Andrea -83kg Light Boxe Ligorio Academy
Timis Sebastian -88kg Light Boxe Inzago Fighters
Classe D
Pozzoli Gabriele -100kg Boxe Eagle Academy
[ Francesco Oddi ]
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...