Notizie

11.04.2022

Sport

| Sport da combattimento

A Milano Boxe e Kickboxing. C’è “Azzurri d’Italia”

Il Centro Sportivo MGM di Milano ha ospitato “Azzurri d’Italia”, il Campionato Nazionale di selezione della Martial Kombat Sport Italia e della Global Boxing Italia. L’evento è stato patrocinato da ASI e coordinato dal Prof. Biagio Vitrano, organizzatore esecutivo di tutta la competizione milanese. Gli incontri sono stati diretti e giudicati dallo staff arbitrale Nazionale coordinato dal M° José Miguel Ranauro, dal M° Angelo Lo Iacono, da Rolando José Peruana, Cristian Basile e Kevin Andrade. L’evento ha preso il via alle ore 13:00 e si è concluso alle ore 17:00 e ha visto un eccellente livello tecnico, che vede inseriti nella rappresentativa nazionale gli atleti italiani primi classificati. Dalla Sicilia al Piemonte, dalla Lombardia all’Abruzzo, agli atleti maltesi, presenti nella boxe, tutti hanno avuto un comportamento sportivo e corretto. Tutta la manifestazione, poi, è stata disponibile in diretta streaming sui canali ufficiali Martial Kombat TV e Global Boxe TV per poter permettere anche a chi non avesse potuto raggiungere la sede della MGM a Milano di assistere ai match. Una bella giornata di sport, ben riuscita, nonostante Milano ospitasse altri due eventi di sport da combattimento, organizzati da promoters del posto.

“Dopo 30 anni – commenta il Prof. Vitrano – sono tornato ad organizzare a Milano ed ho vissuto una bella esperienza. MGM è un impianto sportivo nuovo, adatto ad ospitare gala ed eventi PRO. Una struttura dinamica e ben gestita. Saremo ancora all’MGM di Milano, sabato 28 maggio, per un superbo Night Gala di “Boxe & Kick Boxing”, con un Titolo Mondiale PRO di K1 della World Martial Kombat Federation ed incontri di Boxe, Thai Boxe e Kickboxing di eccellente livello, per poi concludere con “Euro Cup”, il 13 novembre, sempre sotto l’egida di ASI”.

A collezionare il maggior numero di medaglie il Team Biondo che si assicura il metallo più prezioso su 8 dei 17 podi (ovviamente diviso tra le varie discipline). Lo segue il Team Malta che fa quasi l’en plein proprio nella Boxe con 3 podi su 4.

 

Il pdf con le classifiche complete: AZZURRI D’ITALIA – classifica

 

Photo Gallery

In Evidenza