Notizie

12.09.2022

Sport

| Trial

ASI Trial. Settima prova

La 7 Prova Trofeo Amatoriale Trial 2022 – Trofeo Nord Ovest con patrocinio comitato regionale Piemonte ASI, questo weekend ha fatto tappa a Coazze (To) in località Pianas, ben organizzata dal M.C. Giaveno in collaborazione con L’Aura Susa in uno splendido scenario pedemontano, ottima ospitalità e accoglienza del locale campeggio sede logistica di tutto evento, anche questa prova non ha avuto il solito riscontro numerico del trofeo a causa ancora di molta gente in ferie e di alcuni eventi in concomitanza, le zone ben tracciate e visionate e sistemate dal visionatore del trofeo, sono diventate molto scivolose a causa del temporale serale pre gara, che ha alzato un pelino il livello di difficoltà andando a migliorare con il passare delle ore, circa 75 i partecipanti, veniamo al dettaglio delle varie categorie, 3 minitrialisti per gioco si sono divertiti nel percorso a loro dedicato.

Categoria Under 10 con Marce vittoria in solitaria per Francesco Borgogno (Bl Racing).
La categoria Under 10 Mono/elettriche sfida in famiglia per i piloti (Bl Racing) che vede la vittoria di Federico Genovesio su Alessandro Canavosio.
Categoria Under 14 nuova vittoria del leader di trofeo Federico Boaglio (Bl Racing) oramai a un soffio a laurerasi campione a una prova dal termine, secondo Axel Bonaventura (Bl Racing) e terzo un regolare Alessandro Bianco (L’Aura Susa).
Categoria Motostoriche vittoria per Luca Destro (Policesport) su Rodolfo Arrigoni (Conca Verde).
Categoria Under 18 vittoria per il leader di Trofeo Alessandro Pia (Conca Verde), secondo Marco Giboli (Fisto Trial School) e terzo Yuri Martinat (Conca Verde).
Nella categoria Amatori seconda vittoria consecutiva per Aldo Salomone (M.C. Dragone), secondo il leader di trofeo il giovane Erik Ribotta (Bl Racing) e terzo il ligure Paolo Vallino (Ormea Outdoor).
Sempre affollata la categoria Amatori Veterani dove vince Enrico Terzi (Fara Doc) che si laurea campione di categoria con due prove di anticipo, secondo per la discriminante degli zero per Luciano Calabria (Conca verde) sul terzo Luciano Rolando Perino (Policesport).
La categoria Open Amatori vede la vittoria per la discriminante del primo giro di Claudio Rocco (M.C. Valsessera) su Andrea Borgogno (Bl Racing), terzo Andrea Terlizzi (Policesport).
Categoria Clubman vittoria di giornata e campione con due giornate di anticipo per Edoardo Ioppolo (Conca Verde), secondo Enzo Giacomo Rolle (Policesport), terzo Ivan Galliano (Conca Verde).
La categoria Open Clubman vede la vittoria netta di Matteo Vacchiero (M.C. Fenis), secondo Massimo Manassero (Policesport) di un soffio sul terzo classificato Massimo Rovej (Conca verde).

Prossimo appuntamento del trofeo il 9 ottobre a Prarostino (To) dove non saranno presente le categorie giovanili.

In Evidenza