Notizie

23.09.2015

Sport

| Beach tennis

1° Trofeo ASI di Beach Tennis "Mars": trionfo per la coppia Lentini-Ventimiglia

A trionfare e a conquistare il 1° Trofeo di Beach Tennis “MARS”, svoltosi a Sciacca (AG) presso lo stabilimento balneare Aloha e organizzato da ASI, è stata la coppia formata da Gianluca Lentini e Damiano Ventimiglia.
Una cavalcata davvero entusiasmante. Dopo aver infatti battuto, nei quarti di finale, Antonio Sclafani insieme al suo omonimo Antonio Sclafani e poi in semifinale Alessandro Curreri in coppia con Paolo Venezia, è arrivata la vittoria in finale contro Tony Bilello e Ignazio Chiarello. Una partita combattuta e spettacolare, disputata davanti ad una bella cornice di pubblico, dove la coppia saccense ha superato con il punteggio di 6-4 e 6- 3 la coppia formata da Tony Bilello e Ignazio Chiarello.

La categoria doppio Amatori è stata vinta invece dal giovane duo formato da Giuseppe Cucchiara e Salvatore Ragusa che dopo aver dominato il girone eliminatorio e in semifinale battuto Fabio Cacace in coppia con Roberto Giglio, in finale, con il punteggio di 9-6, ha superato Francesco Giangrandi e Ivana Cirafisi.
La finale di doppio misto è stata vinta dalla coppia formata da Gianluca Lentini e Ivana Cirafisi.
Il singolare maschile è stato vinto da Tony Bilello, che in finale ha superato con il punteggio di 9 – 5 Gianluca Lentini.
La coppia rivelazione del doppio maschile è stata quella formata da Giuseppe Billello e Gaspare Riggio, mentre quella del Doppio Misto è stata quella formata da Marco Lentini e Chiara Lupo.
La coppia rivelazione del Doppio Amatori è stata quella formata da Tony Billelo è il piccolo Fabrizio Bentivegna classe 2005.
Giuseppe Cucchiara è stato premiato come giocatore Freestyle.
Un mini torneo con quattro coppie di Bambini ha chiuso la manifestazione.
Grande soddisfazione, naturalmente, per l’ottima riuscita del torneo da parte di ASI. Durante la premiazione, Mario Cucchiara, responsabile del Comitato Provinciale ASI Agrigento, ha evidenziato il successo del progetto Beach Tennis Sciacca del 2015, con ben quattro tornei disputati durante la stagione estiva lungo le località balneari del litorale saccense che ha visto il coinvolgimento di circa ottanta giocatori.
Cucchiara  ha ringraziato inoltre coloro che hanno permesso la promozione del Beach Tennis in particolare Vincenzo e Silvio Fazio titolari dello stabilimento  balneare “Aloha”, che hanno allestito un campo permanente che permetterà la prossima stagione di far avvicinare a questa affascinate disciplina sempre più persone.
 

In Primo Piano
In Evidenza