Notizie

26.01.2026

Sport

| Sport da combattimento

Al Foro Italico di Roma, le Benemerenze XFC ASI

Si sono svolte, domenica 25 gennaio, presso la Sala Rossa delle Piscine del Foro Italico, le consegne delle benemerenze XFC ASI, National and international sports combat. Amateurs, Semi pro, Pro. Kickboxing, K-1 Rules, Muay Thai, MMA, Boxe Grappling, Karate, Point Fight, BJJ. Una giornata importante per le premiazioni a Maestri ed Atleti per benemerenza e meriti sportivi, raggiunti nella stagione sportiva XFC/ASI 2025.
Un importante momento di condivisione ed aggregazione di questa importante organizzazione che da anni lavora e collabora con ASI, dove erano presenti atleti e tecnici provenienti da ogni parte d’Italia.
“É anche grazie al lavoro di persone come Alessandro Cecchini e del suo team, se asi in questi 30 e più anni di attività e arrivata a raggiungere importanti risultati”, ha sottolineato nel suo intervento il presidente di ASI Lazio Roberto Cipolletti “saremo sempre al fianco di chi quotidianamente si prodiga per promuovere lo sport a tutti i livelli”.
Nel corso della mattinata non sono mancate importanti testimonianze, legate all’inclusione e alla legalità, a dimostrazione che lo sport va ben oltre la pratica di una disciplina e del risultato.
In Evidenza