Notizie

01.02.2022

Sport

| Ginnastica artistica

Toscana. Tempo di ripartenza con la Ginnastica Artistica

2022: ASI fa da apripista con il Settore Attività Motoria di Base della Regione Toscana che comprende la Ginnastica Ritmica. Con la prima prova di qualifica Nazionale, avvenuta a Montecatini questa domenica.
Nonostante il Covid abbia più che dimezzato le iscritte, erano presenti anche la madrina campionessa del Mondo Anna Basta e la giovane promessa Matilde Barone
È stata una giornata piena di allegria e di sport con anche l'esordio delle giovani promesse, partendo dalla più piccola ginnasta di ben 3 anni, fino alla più esperta del settore agonistico LE.
E il temperamento delle atlete si è letto nelle loro espressioni. La voglia di dimenticare questo momento e concentrarsi solo sulle proprie passioni.
Alla gara vi hanno partecipato 8 società: il Cristallo, di Carmignano, Filoconduttore di Lido di Camaiore, Equilibrium di Piombino, Anna Basta Sport Academy di Pistoia, Il Grifone di Grosseto, Montecarlo, il Poggetto di Firenze e la società Ferrucci Libertas, per un totale di 180 iscritte e 359 bellissime esibizioni.

In Evidenza