Notizie

01.12.2025

Sport

| Karate

Trofeo nazionale ASI Karate – Kata 2025

Si è svolto presso il Palasport di Colgelice il Trofeo Nazionale ASI Karate – kATA 2025. La manifestazione è stata organizzata dal Comitato ASI di Frosinone, in collaborazione con il Settore Nazionale ASI Karate, presenti oltre cinquanta associazioni, circa 350 atleti ed oltre 50 maestri, sotto la guida del Dirigente Nazionale ASI Fabio Bracaglia con la collaborazione tecnica del Maestri Angelo Saviano Responsabile Nazionale del Settore Arti Marziali. La manifestazione è stata aperta con l’Inno d’Italia; spettacolo fantastico vedere migliaia di persone tutte in piedi a cantare e con la mano sul cuore. A seguire c’è stato il saluto istituzionale del Dirigente Nazionale membro della Giunta Esecutiva Fabio Bracaglia e del Presidente Provinciale ASI Raffaella Magliocco.
Il Responsabile nazionale ASI Angelo saviano accompagnato dal maestro Giuseppe Caramadre Responsabile Regionale del settore per il lazio, ha presentato le linee guida  e i programmi del settore karate. Il Dirigente Nazionale ASI Domenico Veronesi, nel sottolineare il grande impegno svolto dall’ASI  nella città di Frosinone, ha auspicato la possibilità di potere collaborare con tutti i responsabili nazionale  delle varie arti marzili e sport da combattimento alla realizzazione di  altri eventi a caratura nazionale. Il Dirigente Nazionale Fabio Bracaglia, dopo aver portato il saluto del nostro presidente Claudio Barbaro, ha ringraziato tutti gli atleti partecipanti, le loro famiglie, gli accompagnatori e le società intervenute, ha altresì espresso un doveroso ringraziamento anche allo staf arbitrale.

Sempre Fabio Bracaglia,  ha sottolineato il suo amore per la disciplina del karate, arte marziali di cui è maestro cintura nera 6 dan; momento di grande commozione è stato quando sono stati  premiati i maestri  e gli arbitri presenti.
Madrina della manifestazione è stata Raffaella Magliocco, Presidente del Comitato Provinciale ASI di Frosinone, che  come si conviene ha premiato tutti gli atleti, i tecnici e le società partecipanti.
Il Presidente Magliocco ha  sottolineando  il grande lavoro di tutti gli atleti, delle loro societa e dei loro insegnanti.
La gara, il cui livello tecnico è stato altisimo, è stata  diretta dal Maestro Angelo saviano si è svolta nella massima regolarità,
Diversi sono stati gli stili di karate rappresentati: shotokan, whado ryu, shinto ryu, eccetera.
Le performace degli atleti, piccoli e grandi, sono state di altissimo livello e valore.

Clasifica società a squadre:
1° Mushin Dojo
2° A.S.D. Maximo Academy
3° Fukuyama shotokan
4° A.S.D. C.K. Pontecorvo

A tutti gli atleti è stata consegnata la medaglia di partecipazione asi mentre ai maestri e agli arbitri è stato consegnato una attestato di partecipazione all’evento.

In Evidenza