Notizie

11.10.2023

Sport

| Arti Marziali

Open day di Arti Marziali a Torino: giornata dedicata all’inclusività e alla parità di trattamento nello sport

In un’atmosfera carica di entusiasmo e determinazione, l’Asd F.Marino/F.C.A./Unicorno Style, affiliata ASI, ha organizzato con successo un open day di Arti Marziali presso il Centro d’incontro Mascagni a Torino, in occasione della Settimana Europea dello Sport. L’evento è stato realizzato in collaborazione con le ASD Virtus Torino – Senza Limiti, l’APS Mille Genitori in unione al Comitato Regionale ASI Piemonte e patrocinate della Circoscrizione 6 di Torino.

L’open day ha offerto un’opportunità unica per persone di tutte le età e abilità di immergersi nel mondo delle Arti Marziali, con sessioni specializzate di JuJitsu, Karate, Difesa Personale e Taijiquan. Ciò che ha reso questo evento eccezionale è stato senza dubbio la sua inclusività.

Il progetto infatti, presentato al Ministero dello Sport del Consiglio dei Ministri, mirava a contrastare le discriminazioni e promuovere la parità di trattamento nello sport. Grazie all’impegno dei collaboratori Greta Cavallaro, Lorenzo Cavallo e Astrid Matarozzo, l’evento è stato organizzato in modo impeccabile, dimostrando ancora una volta il potere dello sport nel superare le barriere e unire le persone.

L’iniziativa ha avuto un’enorme risposta dalla comunità, rendendo la giornata non solo un successo sportivo ma anche un momento di coesione familiare, con una partecipazione che ha superato le aspettative degli organizzatori.

“L’impegno di ASI è continuo nel promuovere uno stile di vita sano attraverso lo sport, incoraggiando la partecipazione di tutte le persone, indipendentemente dalla loro abilità o background”, ha tenuto a precisare il presidente del comitato regionale ASI Piemonte Sante Zaza durante la cerimonia di premiazione.

“Lo sport può essere un potente catalizzatore per l’inclusione sociale e la parità di trattamento. Grazie a eventi come questo, la comunità sportiva continua a dimostrare che non ci sono limiti allo spirito umano e che l’impegno, la passione e la determinazione possono superare qualsiasi sfida”, ha concluso.

In Evidenza