22.09.2023
Sport
| Motori
ASI challenge. Campionato Regionale di Estremo Trinacria
Finalmente siamo arrivati in fondo. Ultima tappa, la finale, del nostro Campionato Regionale di Estremo 4×4 – ASI Challenge, che si è tenuto in Sicilia e che ha visto tappe molto impegnative per ben più di 30 piloti e altrettanti navigatori.
Il Campionato Regionale del Settore Fuoristrada Nazionale ASI4x4, organizzato dalla nostra associata Lupi del Patrì, ha saputo unire cultura, tradizione e amore per il fuoristrada, nel pieno rispetto delle regole in ambito sportivo, della sicurezza e soprattutto dell’amicizia.
Con questo campionato si sono potuti scoprire angoli di paradiso di questa Regione e fatto conoscere borghi storici a dir poco stupefacenti.
La finalissima si svolgerà il 7 e 8 ottobre 2023 nella Località Tripi (Messina), dove i partecipanti delle precedenti tappe, in aggiunta di qualche nuovo concorrente, si sfideranno fino all’ultimo giro di ruota e tiro di verricello, per aggiudicarsi il podio di ognuna delle tre categoria in gara !!! Eh si, perché il campionato prevede ben tre diversi gradi di difficoltà: Super-serie, Preparati e Prototipi.
Dopo la gara e dovute premiazioni, si svolgerà una grande festa a conclusione di questa magnifica esperienza.
Non mancherà la presenza delle autorità dei singoli Paesi, che fin da ora vogliamo ringraziare – ha spiegato l’organizzazione – per il supporto logistico, organizzativo, di rappresentanza ma soprattutto per il grande rispetto e fiducia nei riguardi dell’organizzazione, del Settore Nazionale e di questo sport, ancora troppo spesso sottovalutato e a volte considerato “pirata”.
Ringraziamenti anche al Presidente dei Lupi del Patrì Pippo Furnari, l’organizzatore tecnico-operativo Mario Milone con tutti i Soci che in questo periodo si sono prodigati per rendere sempre più speciale questa esperienza e tutti i concorrenti che fino ad ora hanno stretto i denti per andare avanti. Infine il ringraziamento al Responsabile Nazionale del Settore Roberto Martini, per la costante presenza sul campo e supporto a tutte le nostre ASD in questo ambito, che sempre più si uniscono per creare una grande famiglia, dove l’unico scopo è il divertimento sano,pulito e libero, ma dove essere in regola con le vigenti normative è d’obbligo onde evitare di incappare in spiacevoli inconvenienti burocratici e legali.
Non mancate, saranno due giorni spettacolari !!!
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...