25.10.2021
Sport
| Sport equestri
Le discipline integrate, fiore all’occhiello di ASI Sport Equestri, tornano in campo con le manifestazioni di Circuito
La famosa "ottobrata romana" ha dato pieno sfoggio di sé nell’assolata domenica 24 ottobre che ha visto svolgersi categorie di Dressage e Gimkana per una variegata utenza di atleti di vario livello, diversamente abili e non, nella consueta formula integrata.
Complessa la regia dell’evento: due i giudici incaricati di seguire i percorsi, Floriana Gaggiottino e Sabina Findlay, coadiuvate dallo staff del Centro Tecnico ASI, dai Tecnici in formazione e sotto il coordinamento di Chiara Minelli. Due anche i campi che hanno lavorato ponendo in contemporanea 5 categorie di Dressage su fondo in erba nel parterre dell’ippodromo e 6 categorie di Gimkana su fondo in sabbia.
La giornata è culminata con le premiazioni che hanno visto susseguirsi i numerosi podi ed un premio speciale per il miglior cavallo della giornata assegnato alla società Equitazione per Tutti. Alle spalle, dalle gabbie della pista in erba dell’ippodromo, la spettacolare partenza dei cavalli per il Derby di Galoppo.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...