Notizie

22.09.2020

Sport

| Motori

Freestyle Action Game 2020. Il Festival dei Motori

Confermato il tradizionale appuntamento con il Freestyle Action Game edizione 2020 in programmazione il 17 e 18 ottobre. 
Il lockdown ed in seguito la lunga attesa per la riapertura dei poli fieristici, ha compromesso la stagione 2020, ma appena il Centro Fiera di Montichiari ha comunicato la data definitiva del Festival dei Motori, siamo entrati subito nel mood organizzativo per offrire ai piloti la possibilità di ritornare in azione ed al visitatore di vivere con noi esperienze entusiasmanti. #ripartiamoinsicurezza. 


FREESTYLE ACTION GAME, alla quarta stagione con ASI Nazionale, nasce per offrire al pubblico delle manifestazioni motoristiche e al visitatore delle fiere, un nuovo tipo di show. In funzione delle dimensioni delle aree motori e come sempre, con la volontà e l’intenzione di portare il motorsport direttamente al pubblico, la ASD Diavoli Rossi Motorsport Club ha reinterpretato una già spettacolare disciplina, quella del drifting, adattandola e rendendola possibile anche in spazi ridotti. Dopo alcuni anni passati a sviluppare il Supermoto Italian Trophy, anch'esso con appuntamenti nei poli fieristici, nel 2015 arriva il momento delle 4 ruote e nasce il “Freestyle Action Game” e così il concetto di “freestyle” è applicato per la prima volta all’automobilismo. 
Il pilota di drifting o di rally, per la sua performance può utilizzare l’arena in maniera molto spettacolare e acrobatica e altamente personalizzata. 
Il culmine delle performance è determinato dalla parte agonistica, ovvero l' Action Game, una sfida di abilità in un percorso dal layout molto scenografico, articolato in modo da lasciare il pilota senza respiro e che evidenzia altamente la precisione di guida su di un tracciato tecnico ricco di ostacoli e di “clip point” che determinano un punteggio finale per ogni pilota. 
Nel 2019  Freestyle Action Game diventa un Challenge articolato su quattro giornate e due manches per ogni categoria, la Top Freestyler aggiudicata dal bresciano Gianluca Lazzaroni e la Drifter Rookies vinta dalla giovanissima Erica Di Stefano di Mestre.  

Vi aspettiamo quindi il 17 e 18 ottobre al Festival dei Motori al Centro Fiera di Montichiari (BS) per questo appuntamento del Challenge che si svolgerà come in passato, su due manche per ogni categoria. 
Durante la manifestazione il visitatore potrà accedere a dei minicorsi, ovvero a delle prove di guida e potrà informarsi sui corsi della nostra Freestyle  Academy.

La nostra presenza sul web:
www.freestyleactiongame.com 
www.diavolirossimotorsport.it 
facebook  
freestyle action game  @freestyleactiongame                     
diavoli rossi motorsport  @diavolirossimotorsport 
contatti: segreteria@diavolirossimotorsport.it – tel. 3518118458    

 

 
Comunicato Academy
Molti chiedono informazioni sui corsi, anche persone che non sono interessate ad iniziare la disciplina, del resto il controllo della macchina e la conoscenza delle dinamiche di guida sono sempre utili per affrontare le emergenze. Al Festival dei Motori il visitatore potrà provare una vettura da drift, trovandosi a fare i conti con la perdita del posteriore, lcon la difficoltà di non  finire in testacoda oppure  proverà un primo approccio al punto di attacco interno. Un quarto d’ora propedeutico per avere o meno la convinzione di partecipare ad un vero corso Freestyle  Academy o anche solamente per provare un’emozione diversa in sicurezza.
 
In Evidenza