02.09.2020
Sport
| Motori
Biker Fest. Verso la trentaquattresima edizione
A Lignano Sabbiadoro, tre giorni di puro spettacolo con la presenza, per la prima volta, del Settore Fuoristrada 4×4 ASI. In programma esibizioni, mostre vintage e dieci concerti rock.
Novità 2020: E-Mobility Village
Anche quest’anno, dopo il rinvio del consueto appuntamento previsto alla terza settimana di maggio, la 34esima edizione è stata confermata nelle date dal 17 al 20 settembre 2020 .
Non potrà mancare uno degli aspetti più originali come le spettacolari particolarità della Dirty Track Area: la Dirt Track Races & School e gli spazi Scrambler, 4×4 Off Road Jeep, Enduro & Moto cross, Trial e Kart Cross.
Novità importante di quest’anno 2020, sarà la presenza per la prima volta del Settore Fuoristrada 4×4 ASI con l’organizzazione della parte Offroad della Asd Motoclub Friuli Venezia-Giulia e la collaborazione dell’Asd J.E.S. Jeepers East Coast Side, entrambe affiliate ASI, che gestiranno tutto il settore Off Road dell’intera manifestazione, dal tracciato Enduro, per il quale sono già stati allestiti circa 6,5 km di percorso dedicato, con una parte dei terreni dedicata al raduno 4×4 espositivo di fuoristrada americani e non solo, e una parte dedicata ai percorsi soft e hard.
Alla tre giorni motoristica di Lignano, sarà presente anche il Responsabile Nazionale di Settore Roberto Martini e tutti i Club 4×4 di ASI che avranno piacere di partecipare a questa fantastica esperienza.
La sfilata è prevista nel centro cittadino nelle mattinate di sabato e domenica con tutti i veicoli presenti targati, ma altra novità sarà la notturna di sabato sera che si svolgerà nell’ intero tracciato adibito alle moto unendo i due percorsi, quello dedicato al 4×4 e quello dell’ Enduro; tutte le moto faranno lo stop dalle 18.00, per consentire ai commissari di pista, ai marchall e ai mezzi della Motoclub Friuli Venezia-Giulia di provvedere alla messa in sicurezza e unire i percorsi in uno unico, già previsti i punti di congiunzione.
Dopo le ore 20.00, l’intero percorso verrà aperto ai fuoristrada 4×4 muniti di idonei fari di profondità, in quanto l’area interessata, essendo adibita ad uso agricolo non dispone di illuminazione, e potranno dare sfogo ai motori fino alle 23 circa, dando spettacolo a tutti i presenti!
Sono sufficienti pochi dati come: i 325 espositori, i 480.000 metri quadrati di superficie interessati dall’appuntamento di cui 120.000 dedicati all’area offroad.
10 saranno i concerti rock per rendere l’idea della portata del festival e della considerazione riscossa tra esperti, appassionati e curiosi di tutti i settori.Inoltre ci sarà la possibilità di pernottare e campeggiare in loco, sia con camper, roulotte, tenda,4×4 ecc oppure affidarsi agli esercizi convenzionati a Lignano Sabbiadoro e zone limitrofe, come B&B, Alberghi ecc. La manifestazione sarà svolta in pieno rispetto delle norme di sicurezza governative.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...


